AssoAmbiente

Circolari

2025/350/SAEC-NOT/LE

Il 28 ottobre 2025 avrà inizio il sesto ciclo di formazione sul RENTRi, organizzato anch’esso come i precedenti, dalla Segreteria dell’Albo nazionale gestori ambientali, con il supporto di Ecocerved ed Unioncamere e rivolto a imprese ed enti che utilizzano i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi.

Il programma formativo è articolato in 7 webinar, con l’obiettivo di fornire informazioni sugli aspetti operativi del RENTRI, con un focus sul FIR Digitale e sugli adempimenti in vista del 13 febbraio 2026 (data in cui entrerà diventerà obbligatorio l’utilizzo del FIR digitale per i soggetti tenuti a iscriversi al RENTRi).

I webinar, aperti alla partecipazione di tutti i soggetti interessati, si svolgeranno tra ottobre e dicembre 2025 e avranno una durata di circa 60 minuti ciascuno. Di seguito il programma dettagliato:

Il FIR digitale

  • 28/10 ore 11 - Il FIR dopo il 13/2/2026
  • 25/11 ore 11 - I servizi di supporto e l’APP del RENTRi per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
  • 04/12 ore 11 - I servizi di supporto e l’APP del RENTRi per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
  • 16/12 ore 11 - I servizi di supporto e l’APP del RENTRi per l’utilizzo e la gestione del FIR digitale
     

Iscrizione e Registro di carico e scarico digitale (Servizi di Supporto) - produttori del terzo scaglione

  • 11/11 ore 11 - Iscrizione produttori terzo scaglione
  • 02/12 ore 11 - Iscrizione produttori terzo scaglione
  • 11/12 ore 11 - Produttori di rifiuti - I servizi di supporto del RENTRI per la tenuta del registro di carico e scarico digitale 
     

Per maggiori informazioni, aggiornamenti e per registrarsi agli eventi, si invita a consultare la pagina "Formazione RENTRI: ottobre-dicembre 2025" sul portale RENTRi oppure la sezione News del sito istituzionale dell’Albo nazionale gestori ambientali.

» 03.10.2025

Recenti

07 Dicembre 2016
202/2016/CI
Rinnovo ccnl FiseAssoambiente. Invio Accordo nazionale 6 dicembre 2016 – Accordi costituzione Fondo Bilaterale di Solidarietà e proroga RSU.
Leggi di +
06 Dicembre 2016
201/2016/PE
CONSIP – indetto SDAPA “rifiuti sanitari”
Leggi di +
05 Dicembre 2016
200/2016/TO
Delibera ANAC n. 1190/2016 - LG su Criteri di scelta dei commissari di gara e di iscrizione degli esperti nell’Albo nazionale obbligatorio dei componenti delle commissioni giudicatrici
Leggi di +
02 Dicembre 2016
199/2016/TO
Avvio consultazione UE – revisione dei criteri GPP nel settore del trasporto di rifiuti
Leggi di +
02 Dicembre 2016
199/2016/PE
AIA - pubblicata terza circolare MATTM su modifiche introdotte dal D.Lgs. 46/14
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL