AssoAmbiente

Circolari

2025/400/SAEC-ARE/PE

TiFORMA (società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario (in videoconferenza) di interesse per il comparto dal titolo "MTR PEFA ARERA: i nuovi schemi tipo per la predisposizione del PEFA di affidamento e del PEFA di Gara e di Offerta. Struttura e contenuti dei tool di calcolo" previsto per il 4 dicembre 2025 dalle 10:00 alle 13:00.

In data 8 ottobre 2025 l’ARERA ha reso disponibile una versione preview del file PEFA (v. circolare Assoambiente n. 358/2025) per fornire un’occasione di verifica degli schemi tipizzati di cui alle deliberazioni 385/2023/R/rif (PEFA di affidamento) e 596/2024/R/rif (PEFA di gara e offerta) e raccogliere osservazioni da parte degli stakeholders sulla relativa modulistica. Assoambiente ha provveduto a mandare i contributi a seguito dei riscontri ricevuti dal gruppo di lavoro associativo. 

In ragione di tale contesto il seminario TiFORMA si prefigge i seguenti obiettivi:

  • analizzare i principali elementi della disciplina relativa al PEFA di affidamento;
  • analizzare i principali elementi della disciplina relativa al PEFA di gara e offerta;
  • analizzare la struttura dei file di calcolo predisposti da ARERA;
  • analizzare le principali modalità di elaborazione dei dati da rappresentare;
  • individuare le principali criticità operative e le possibili soluzioni applicative.
     

Per informazioni e per l’iscrizione - con quote agevolate anche per gli associati ad Assoambiente – si rimanda alla scheda di adesione e alla brochure evento in allegato (v. Allegati). Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla segreteria TIFORMA e si resta a disposizione per ogni eventualità all’indirizzo c.cecchetti@fise.org.

» 30.10.2025
Documenti allegati

Recenti

22 Settembre 2017
169/2017/CS
ASSORAEE - Road Show sulla gestione dei RAEE in Italia – Prima tappa
Leggi di +
22 Settembre 2017
181/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Esiti seminario associativo su responsabile tecnico (RT)
Leggi di +
20 Settembre 2017
180/2017/MI
Fondo di integrazione salariale ex d. lgs. n. 148/2015 – Circolare INPS n. 130 del 15/09/2017.
Leggi di +
20 Settembre 2017
179/2017/MI
CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 – Art. 6 – Sentenza Tribunale di Milano.
Leggi di +
19 Settembre 2017
168/2017/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Deliberazione n. 8/2017 su modifiche criteri e requisiti categorie 1, 4 e 5
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL