AssoAmbiente

Circolari

2025/457/SAEC-NOT/LE

Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi FIR digitale, per una gestione completa del FIR digitale.

Il documento, rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari, fornisce indicazioni pratiche e operative a tutti gli operatori, che devono emettere, compilare, integrare e firmare il FIR digitale, sia tramite l’applicazione web del RENTRi, sia attraverso l’APP RENTRi FIR digitale.

Nella parte conclusiva viene spiegato come il destinatario, utilizzando i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi, restituisce la copia completa del FIR digitale ai soggetti coinvolti nella movimentazione e come avviene la trasmissione dei dati al RENTRI per i soli rifiuti pericolosi.

La presentazione è disponibile qui.

Cogliamo l’occasione per informare che, sempre sul portale RENTRi, nella sezione “Consulta le schede informative” è ora disponibile anche la nuova funzionalità di “Ricerca Avanzata”, che permette di:

  • interrogare le schede informative utilizzando filtri tematici e temporali;
  • effettuare un ordinamento per data che consente di individuare rapidamente le schede più recenti su specifici argomenti di interesse.
     
» 10.12.2025

Recenti

12 Settembre 2019
112/2019/TO
Incontro ARERA 11 settembre 2019 “Rifiuti: le tariffe, la trasparenza, i tempi” – sintesi e slides
Leggi di +
12 Settembre 2019
205/2019/TO
Incontro ARERA 11 settembre 2019 “Rifiuti: le tariffe, la trasparenza, i tempi” – sintesi e slides
Leggi di +
11 Settembre 2019
111/2019/NE
Spedizioni dei rifiuti in plastica: gli Stati Uniti contrari alle modifiche introdotte a Basilea
Leggi di +
10 Settembre 2019
204/2019/MI
Infortunio mortale di operatore ecologico addetto alla raccolta rifiuti – Esclusione della responsabilità del datore di lavoro per omicidio colposo – Sentenza Corte di Cassazione - Sezione penale n. 32507/2019.
Leggi di +
10 Settembre 2019
110/2019/NE
Sentenza Corte di Cassazione su condizioni per End of Waste
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL