AssoAmbiente

Circolari

2025/457/SAEC-NOT/LE

Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi FIR digitale, per una gestione completa del FIR digitale.

Il documento, rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari, fornisce indicazioni pratiche e operative a tutti gli operatori, che devono emettere, compilare, integrare e firmare il FIR digitale, sia tramite l’applicazione web del RENTRi, sia attraverso l’APP RENTRi FIR digitale.

Nella parte conclusiva viene spiegato come il destinatario, utilizzando i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi, restituisce la copia completa del FIR digitale ai soggetti coinvolti nella movimentazione e come avviene la trasmissione dei dati al RENTRI per i soli rifiuti pericolosi.

La presentazione è disponibile qui.

Cogliamo l’occasione per informare che, sempre sul portale RENTRi, nella sezione “Consulta le schede informative” è ora disponibile anche la nuova funzionalità di “Ricerca Avanzata”, che permette di:

  • interrogare le schede informative utilizzando filtri tematici e temporali;
  • effettuare un ordinamento per data che consente di individuare rapidamente le schede più recenti su specifici argomenti di interesse.
     
» 10.12.2025

Recenti

09 Gennaio 2017
003/2017/LE
D.M. 22.12.2016 - notifica dei rifiuti prodotti da navi e residui di carico
Leggi di +
09 Gennaio 2017
002/2017/TO
UE – Piano di azione sull’IVA – Consultazione pubblica
Leggi di +
09 Gennaio 2017
002/2017/TO
UE – Piano di azione sull’IVA – Consultazione pubblica
Leggi di +
09 Gennaio 2017
001/2017/MI
Sentenza TAR Calabria n. 1315/2016 – Esclusione offerta in violazione dei minimi di cui alle tabelle ministeriali costo del lavoro.
Leggi di +
03 Gennaio 2017
001/2016/ZA
ADA - Applicativo O.R.So. – Comunicazione della Regione Emilia Romagna
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL