AssoAmbiente

Circolari

2025/457/SAEC-NOT/LE

Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi FIR digitale, per una gestione completa del FIR digitale.

Il documento, rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari, fornisce indicazioni pratiche e operative a tutti gli operatori, che devono emettere, compilare, integrare e firmare il FIR digitale, sia tramite l’applicazione web del RENTRi, sia attraverso l’APP RENTRi FIR digitale.

Nella parte conclusiva viene spiegato come il destinatario, utilizzando i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi, restituisce la copia completa del FIR digitale ai soggetti coinvolti nella movimentazione e come avviene la trasmissione dei dati al RENTRI per i soli rifiuti pericolosi.

La presentazione è disponibile qui.

Cogliamo l’occasione per informare che, sempre sul portale RENTRi, nella sezione “Consulta le schede informative” è ora disponibile anche la nuova funzionalità di “Ricerca Avanzata”, che permette di:

  • interrogare le schede informative utilizzando filtri tematici e temporali;
  • effettuare un ordinamento per data che consente di individuare rapidamente le schede più recenti su specifici argomenti di interesse.
     
» 10.12.2025

Recenti

21 Aprile 2015
079/2015/CS
Bozza di Decreto sulla disciplina dei sottoprodotti
Leggi di +
21 Aprile 2015
078/2015/ZA
ADA - SISTRI - Contributo 2015
Leggi di +
21 Aprile 2015
077/2015/ZA
ADA - Dichiarazione PRTR 2015
Leggi di +
21 Aprile 2015
076/2015/NA
UNIONMACERI - Antitrust IC 49: bozza di contributo UNIONMACERI all'indagine
Leggi di +
20 Aprile 2015
075/2015/PE
E-PRTR – dichiarazione annuale entro il 30 aprile 2015.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL