AssoAmbiente

Circolari

2025/457/SAEC-NOT/LE

Pubblicato sul portale RENTRi, nella sezione “Formazione”, il materiale informativo dedicato all’utilizzo dei servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi e dell’APP RENTRi FIR digitale, per una gestione completa del FIR digitale.

Il documento, rivolto a produttori/detentori, trasportatori e destinatari, fornisce indicazioni pratiche e operative a tutti gli operatori, che devono emettere, compilare, integrare e firmare il FIR digitale, sia tramite l’applicazione web del RENTRi, sia attraverso l’APP RENTRi FIR digitale.

Nella parte conclusiva viene spiegato come il destinatario, utilizzando i servizi di supporto messi a disposizione dal RENTRi, restituisce la copia completa del FIR digitale ai soggetti coinvolti nella movimentazione e come avviene la trasmissione dei dati al RENTRI per i soli rifiuti pericolosi.

La presentazione è disponibile qui.

Cogliamo l’occasione per informare che, sempre sul portale RENTRi, nella sezione “Consulta le schede informative” è ora disponibile anche la nuova funzionalità di “Ricerca Avanzata”, che permette di:

  • interrogare le schede informative utilizzando filtri tematici e temporali;
  • effettuare un ordinamento per data che consente di individuare rapidamente le schede più recenti su specifici argomenti di interesse.
     
» 10.12.2025

Recenti

29 Luglio 2014
093/2014/ZA
ADA – D.Lgs. 46/2014 - Nuove disposizioni AIA.
Leggi di +
29 Luglio 2014
092/2014/ZA
ADA - Prevenzione Incendi – Aggiornamenti.
Leggi di +
29 Luglio 2014
123/2014/PE
Pubblicato D.Lgs. 102/2014 - recepimento Direttiva su efficienza energetica.
Leggi di +
29 Luglio 2014
122/2014/PE
DPCM 28 maggio 2014 – Programma per la misurazione e riduzione oneri amministrativi.
Leggi di +
29 Luglio 2014
121/2014/PE
Segnalazione AGCM su mercato e concorrenza.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL