AssoAmbiente

Circolari

2025/460/SAEC-NOT/LE

Informiamo che in vista dell'entrata in vigore del FIR digitale prevista dal 13 febbraio 2026, è stato pubblicato sul sito RENTRi un elenco sintetico delle implementazioni correlate al FIR Digitale previste con i prossimi rilasci, sia per l'ambiente RENTRi Demo che per l'ambiente RENTRi Produzione.

Le implementazioni di cui sopra sono disponibili, rispettivamente, ai seguenti link:

I rilasci delle prossime implementazioni sono suddivisi in 3 step successivi a partire dal 17 dicembre 2025 e fino al 12 febbraio 2026 quando ci sarà l’attivazione completa in produzione delle funzionalità correlate all'apertura del FIR Digitale prevista per il giorno successivo.

Pertanto si avvisa che il giorno 17 dicembre 2025 tra le 18:00 e le 19:00 è pianificata una Finestra Programmata di Manutenzione dovuta, appunto, al primo rilascio previsto delle implementazioni; in tale fascia oraria è probabile che si verifichino delle interruzioni e non sarà garantito il corretto funzionamento dei servizi web ed API, motivo per cui nella sezione “Avvisi” della piattaforma RENTRi si raccomanda di non utilizzare i servizi nella data e fascia oraria indicata.

Nel rimanere a disposizione per eventuali ulteriori informazioni, rimandiamo a successive comunicazioni per ogni aggiornamento o iniziativa associativa in materia.

» 15.12.2025

Recenti

04 Agosto 2016
134/2016/CS
Pubblicato DM 148/2016 - Regolamento sui criteri e procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa.
Leggi di +
04 Agosto 2016
137/2016/CS
Pubblicato DM 148/2016 - Regolamento sui criteri e procedure per la valutazione dei pericoli di incidente rilevante di una particolare sostanza pericolosa.
Leggi di +
03 Agosto 2016
133/2016/LE
Conferenza dei Servizi: Linee Guida pubblicate.
Leggi di +
03 Agosto 2016
136/2016/PE
Conferenza dei Servizi: Linee Guida pubblicate.
Leggi di +
02 Agosto 2016
132/2016/CS
Pubblicazione di Regolamenti europei relativi a codici doganali/rifiuti e aggiornamento CLP.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL