AssoAmbiente

Circolari

2026-036_SAEC-COM_PE

Dall’11 marzo al 13 maggio 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Gestione rifiuti – Waste manager.

Il corso è rivolto principalmente, a Produttori e gestori di rifiuti; Waste manager; Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche; Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale; Operatori nel settore ambientale; Laureati e laureandi; Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore della gestione rifiuti. 

Il corso mira a coprire i temi chiave della gestione rifiuti tra cui: definizioni e sottoprodotto, autorizzazioni ed EOW; adempimenti documentali e RENTRi; attribuzione del codice e classificazione rifiuti; caratteristiche di pericolo e analisi di laboratorio; trasporto e Albo Gestori Ambientali; merci pericolose ai fini del trasporto (ADR, RID, IMDG); imballaggi; deposito temporaneo; terre e rocce da scavo e cenni su bonifica; sanzioni e responsabilità a seguito del Decreto Terra dei fuochi.

TuttoAmbiente è stato accreditato, tra l’altro, come provider dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per i crediti professionali. Riconosciuti anche crediti per l'aggiornamento professionale delle figure RSPP/ASPP erogati da AIAS.

Ricordiamo che a seguito della partnership avviata con Assoambiente, per i soci sono previsti sconti per la partecipazione ai sopra richiamati corsi formativi.

Per ulteriori informazioni, e per la necessaria iscrizione si rimanda al form richiesta programma, disponibile qui.

» 22.01.2026

Recenti

04 Aprile 2022
109/2022/CS
Modifica Regolamento 1418 sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
Leggi di +
04 Aprile 2022
080/2022/CS
Modifica Regolamento 1418 sulla spedizione di alcuni rifiuti destinati a recupero
Leggi di +
04 Aprile 2022
108/2022/MI
Legge n. 234/2021 (Legge di Bilancio 2022) – Esonero previdenziale temporaneo in favore dei lavoratori
Leggi di +
04 Aprile 2022
107/2022/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Apertura procedura di raffreddamento
Leggi di +
30 Marzo 2022
079/2022/CS
Revisione Regolamento REACH – Consultazione pubblica
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL