AssoAmbiente

Circolari

2026/053/SAEC-COM/PE

Dall’19 marzo al 9 aprile 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Professional Learning Direttore tecnico impianti rifiuti.

Il corso offre un percorso per formare la figura del Direttore Tecnico alla luce della Circolare Ministeriale n.1121/2019 e del DPCM 27 agosto 2021. Si pone inoltre l’obiettivo di identificare in modo puntuale competenze, responsabilità e possibili sanzioni relative a tale figura professionale attraverso un iter formativo che si sviluppa dal punto di vista sia normativo che pratico.

Sono previsti specifici moduli formativi che analizzano la tematica dell’identificazione, classificazione e trasporto dei rifiuti. Vengono poi analizzate le tipologie di autorizzazione previste dal D.lgs. n. 152/2006 ed infine viene affrontata la tematica della gestione tecnica di un impianto di trattamento rifiuti.

Ricordiamo che a seguito della partnership avviata con Assoambiente, per i soci sono previsti sconti per la partecipazione ai sopra richiamati corsi formativi.

Per ulteriori informazioni, e per la necessaria iscrizione si rimanda al form richiesta programma, disponibile qui.

» 04.02.2026

Recenti

22 Aprile 2026
2026/181/SAEC-EUR/FA
Distruzione prodotti invenduti – nuovo Regolamento di deroga agli obblighi ESPR
Leggi di +
21 Aprile 2026
2026/180/SAEC-NOT/CS
Legge di conversione DL 19/2026 su PNRR – interventi anche su bonifiche, SUP, Albo e SPL
Leggi di +
21 Aprile 2026
2026/179/SAEC-NOT/LE
Trasporto merci pericolose su nuova procedura digitale per i controlli ADR
Leggi di +
20 Aprile 2026
2026/178/SAEC-GIU/CS
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità gestione rifiuti
Leggi di +
20 Aprile 2026
2026/177/SAEC-ARE/CC
ARERA – Semplificazione disciplina bonus rifiuti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL