AssoAmbiente

Circolari

2026/098/SAEC-FIN/PE

Con Decreto n. 19286 del 10 dicembre 2024, Regione Lombardia ha approvato l’Avviso pubblico per l’assegnazione di voucher aziendali a catalogo per interventi di Formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. La misura si inquadra nell’ambito dell’Accordo quadro di collaborazione tra INAIL e la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, firmato in data 14/07/2023, a cui ha aderito Regione Lombardia.

Alla misura possono partecipare Imprese private aventi sede legale e/o operativa in Lombardia e aventi le seguenti classificazioni ATECO, codice primario o secondario:

  • C 23: Fabbricazione di altri prodotti della lavorazione di materiali non metalliferi; 
  • C 33: Riparazione manutenzione ed installazione di macchine ed Apparecchiature; 
  • E: Fornitura di acqua, reti fognarie, attività di gestione dei rifiuti e risanamento;
  • F 41: Costruzione di edifici;
  • F 42: Ingegneria civile;
  • F 43: lavori di costruzione specializzati.
     

Il valore del voucher copre il 100% del costo della formazione e si differenzia in funzione del percorso formativo scelto e della durata (da 2 a 4 ore), come specificato nell’Allegato A.8 dell’Avviso.

I percorsi formativi vengono erogati dagli Operatori accreditati ai servizi alla formazione (sezione A o B) di Regione Lombardia. Il catalogo dei corsi e i relativi dettagli (costo rimborsabile, durata corsi, n. max lavoratori per classe) sono allegati alla presente comunicazione.

Le domande di voucher devono essere presentate tramite il sistema informativo Bandi e Servizi di Regione Lombardia entro le ore 17:00 del 31 ottobre 2026.

Tutte le informazioni relative al bando sono disponibili al link: Formazione aggiuntiva in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.

Per ulteriori chiarimenti ci si può rivolgere alla casella di posta: formazionecontinua@regione.lombardia.it.

» 03.03.2026

Recenti

14 Luglio 2021
150/2021/TO
Pubblicati i CAM per i veicoli adibiti al trasporto su strada
Leggi di +
14 Luglio 2021
195/2021/TO
Pubblicati i CAM per i veicoli adibiti al trasporto su strada
Leggi di +
09 Luglio 2021
194/2021/PE
Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia
Leggi di +
09 Luglio 2021
149/2021/PE
Carta degli investimenti sostenibili della Banca d’Italia
Leggi di +
08 Luglio 2021
148/2021/LE
Pubblicata Legge n. 101/2021 di conversione dei DL 59/2021 e nota sintesi missioni PNRR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL