AssoAmbiente

Circolari

2026/100/SAEC-COM/PE

Dal 29 aprile al 10 giugno 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Esperto ambiente e della Transizione ecologica.

Il corso è rivolto principalmente, a Produttori e gestori di rifiuti; Waste manager; Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche; Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale; Operatori nel settore ambientale; Laureati e laureandi; Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore della gestione rifiuti.

Il Master, che tratterà tutte le principali discipline in cui si articola la gestione ambientale, mira alla formazione di un professionista dell’ambiente competente sia dal punto di vista tecnico che giuridico, sotto la guida di esperti ambientali italiani. Preparazione idonea ad assicurare una corretta e operativa gestione delle problematiche ambientali ed evitare rischi e costi derivanti da eventuali sanzioni.

Verranno discusse anche le difficoltà pratiche che si incontrano nell’attività quotidiana insieme ad un network di professionisti con i quali confrontarsi per le questioni più complesse.

Previsti crediti per Ingegneri e RSPP/ASPP.

Ricordiamo che a seguito della partnership avviata con Assoambiente, per i soci sono previsti sconti per la partecipazione ai sopra richiamati corsi formativi.

Per la necessaria iscrizione si rimanda al form richiesta programma, disponibile qui

Per eventuali ulteriori informazioni: Martina Bonvini – Alice Bergami;
Mail: formazione@tuttoambiente.it;
Telefono: +39 0523.315305.

» 06.03.2026

Recenti

24 Febbraio 2021
045/2021/LE
COVID-19 - D.L. n. 15/2021 su disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale
Leggi di +
24 Febbraio 2021
060/2021/LE
COVID-19 - D.L. n. 15/2021 su disposizioni urgenti in materia di spostamenti sul territorio nazionale
Leggi di +
24 Febbraio 2021
059/2021/MI
Sciopero lavoro straordinario aziende pubbliche e private igiene ambientale operanti nella Regione Friuli Venezia Giulia 5-13 marzo 2021
Leggi di +
23 Febbraio 2021
058/2021/PE
Misure per il contenimento della pandemia - le proposte di Regioni e Province autonome
Leggi di +
23 Febbraio 2021
044/2021/PE
Misure per il contenimento della pandemia - le proposte di Regioni e Province autonome
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL