AssoAmbiente

Circolari

2026/100/SAEC-COM/PE

Dal 29 aprile al 10 giugno 2026 TuttoAmbiente ha organizzato in live streaming il Master Executive Esperto ambiente e della Transizione ecologica.

Il corso è rivolto principalmente, a Produttori e gestori di rifiuti; Waste manager; Responsabili ambientali di aziende private e pubbliche; Consulenti, tecnici e liberi professionisti del settore ambientale; Operatori nel settore ambientale; Laureati e laureandi; Diplomati che vogliono acquisire conoscenze e professionalità nel settore della gestione rifiuti.

Il Master, che tratterà tutte le principali discipline in cui si articola la gestione ambientale, mira alla formazione di un professionista dell’ambiente competente sia dal punto di vista tecnico che giuridico, sotto la guida di esperti ambientali italiani. Preparazione idonea ad assicurare una corretta e operativa gestione delle problematiche ambientali ed evitare rischi e costi derivanti da eventuali sanzioni.

Verranno discusse anche le difficoltà pratiche che si incontrano nell’attività quotidiana insieme ad un network di professionisti con i quali confrontarsi per le questioni più complesse.

Previsti crediti per Ingegneri e RSPP/ASPP.

Ricordiamo che a seguito della partnership avviata con Assoambiente, per i soci sono previsti sconti per la partecipazione ai sopra richiamati corsi formativi.

Per la necessaria iscrizione si rimanda al form richiesta programma, disponibile qui

Per eventuali ulteriori informazioni: Martina Bonvini – Alice Bergami;
Mail: formazione@tuttoambiente.it;
Telefono: +39 0523.315305.

» 06.03.2026

Recenti

20 Maggio 2024
2024/150/SAEC-NOT/CS
Decreto MASE su Registro nazionale sistemi EPR
Leggi di +
20 Maggio 2024
2024/149/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Aggiornamenti attività di formazione da parte del MASE a supporto delle imprese
Leggi di +
17 Maggio 2024
2024/148/SAEC-EUR/FA
Status e sintesi dei provvedimenti europei pre-elezioni UE
Leggi di +
17 Maggio 2024
2024/147/SA-LAV/MI
Indizione unitaria OO.SS. stipulanti elezioni RSU/RLSSA.
Leggi di +
16 Maggio 2024
2024/146/SA-LAV/MI
CCNL Servizi Ambientali – Collazione testo integrale.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL