AssoAmbiente

Circolari

2026/118/SAEC-COM/PE

TiFORMA (Società di formazione e consulenza) ha organizzato un seminario in videoconferenza su "Gli appalti di (avvio a) smaltimento/recupero dei rifiuti: tra concorrenza e regolazione” che si terrà il prossimo 10 aprile 2026 dalle 9.30 alle 13.30.

Tra i temi che verranno approfonditi nell’ambito del seminario, come da programma allegato:

  • Il quadro normativo di riferimento (Il servizio integrato di igiene urbana, La normativa sistemica sull’affidamento del servizio - Testo unico dei servizi pubblici locali, i vincoli derivanti dalla disciplina regolatoria ARERA, I vincoli derivanti dalla disciplina antitrust - Affidamento del servizio tra appalto e concessione);
  • Rifiuto organico: gli strumenti della regolazione per raggiungere gli obiettivi di riciclaggio;
  • La costruzione della gara (I riferimenti normativi, L’impostazione procedurale, L’impostazione tecnico – economica).
     

Il seminario è rivolto a Direttori generali e/o Amministratori Delegati; Direttori tecnici e amministrativi; Responsabili e Funzionari tecnici, uffici legale, affari societari, gare e contratti.

L'evento si svolgerà in videoconferenza e il link di accesso sarà disponibile sulla piattaforma didattica Tiforma.academy previa iscrizione. Le istruzioni operative dettagliate saranno fornite ai partecipanti qualche giorno prima dello svolgimento del seminario.

Per informazioni e per quanti interessati all’iscrizione si rimanda alla scheda di adesione e alla brochure evento in allegato (v. Allegati). Per ogni ulteriore informazione si rimanda alla segreteria TIFORMA.

» 16.03.2026
Documenti allegati

Recenti

17 Dicembre 2021
313/2021/NA
La Commissione VIII Camera approva la proposta di Piano per la transizione ecologica
Leggi di +
15 Dicembre 2021
238/2021/LE
ALBO GESTORI: Circolare n. 15/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
Leggi di +
15 Dicembre 2021
312/2021/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - circolare n. 15/2021 su aggiornamento quiz idoneità RT
Leggi di +
15 Dicembre 2021
311/2021/MI
Monitoraggio rappresentatività sindacale – CCNL 6 dicembre 2016 – Articolo 60, lettera E).
Leggi di +
15 Dicembre 2021
310/2021/MI
Accordo rinvio rinnovo RSU 17.12.2020 – Prolungamento titolarità OO.SS. territoriali e relativi permessi.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL