AssoAmbiente

Circolari

p55241CI

In sede di stipulazione dell’Accordo nazionale 23.6.2005, Fise ha chiesto e concordato con le OO.SS. che fosse attivato, in autunno, un confronto per la definizione di un documento condiviso sulle politiche di settore, che individuasse iniziative anche congiunte tese a richiamare l’attenzione del Governo e delle Parti sociali sulla criticità situazione delle imprese private del settore.

Sempre con l’Accordo nazionale richiamato, le parti si sono impegnate a confrontarsi ad un tavolo tecnico per verificare lo stato di attuazione di:

- banca delle ore/lavoro straordinario;

- ambiente di lavoro, salute e sicurezza del lavoro;

- classificazione;

e l’andamento delle assunzioni cosiddette “atipiche” nel settore.

In data 7 ottobre 2005 è pervenuta la lettera delle OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL con la quale si sollecita “l’apertura del previsto Tavolo Tecnico per verificare lo stato di attuazione dei nuovi istituti normativi” e, insieme, si chiede di confrontarsi sulle problematiche relative agli “ambienti di lavoro, salute e sicurezza sul lavoro … anche alla luce delle profonde trasformazioni ed innovazioni che stanno caratterizzando il lavoro nel comparto dell’igiene ambientale”.

Il primo incontro con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL si è tenuto lo scorso 20 dicembre, al termine del quale si è concordato di avviare il confronto dopo le festività di fine anno.

In tale premessa, gli incontri con le OO.SS. proseguiranno in Fise

giovedì 9 febbraio 2006 alle ore 15,00.

Sarà nostra cura dare tempestiva informativa dei relativi sviluppi.

Con i migliori saluti.

» 26.01.2006

Recenti

20 Gennaio 2021
018/2021/MI
Sciopero aziende pubbliche e private igiene ambientale Regione Friuli Venezia Giulia
Leggi di +
19 Gennaio 2021
014/2021/TO
Decreto Legge 3/2021 - Misure urgenti in materia di accertamento e riscossione
Leggi di +
19 Gennaio 2021
013/2021/NA
Convocazione Assemblea UNIRIGOM: Videoconferenza, 27 gennaio 2021, ore 16.00
Leggi di +
19 Gennaio 2021
012/2021/NA
Contributo straordinario per le imprese ecocompatibili
Leggi di +
19 Gennaio 2021
017/2021/NA
Contributo straordinario per le imprese ecocompatibiliContributo straordinario per le imprese ecocompatibili
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL