AssoAmbiente

Circolari

p55441CE

Come comunicato con circolare 131/2005, in ambito Assoambiente è stato costituito un nuovo Settore Gestione impianti Rifiuti Urbani per meglio rispondere alle esigenze imprenditoriali e allo sviluppo normativo e di mercato.

Ai fini delle modalità di partecipazione a tale Settore, rinvio a quanto a suo tempo informato con la citata circolare.

In relazione all’esigenza di definire un programma di azione del Settore, si svolgerà presso la FISE di Roma - Via del Poggio Laurentino, 11 - il 6 marzo p.v. alle ore 14.00, un incontro al quale sono pregati di partecipare quanti interessati.

Per agevolare i lavori di definizione del programma d’azione del Settore, è prevista:

  • una breve illustrazione:
  1. della recente riforma degli appalti pubblici di lavori e di servizi, che dovrebbe tradursi in un nuovo Codice degli Appalti pubblici;
  2. della regolamentazione del recupero energetico miratamente alle FER e alle Emission Trading ;
  • una valutazione congiunta del mercato della gestione degli impianti di trattamento dei rifiuti urbani da parte dei partecipanti.

Nell’auspicare la presenza di quanti interessati al fine di fornire un adeguato contributo alla definizione di iniziative di rilievo del comparto, anche alla luce della prossima evoluzione del mercato che si determinerà con l’approvazione del Testo Unico Ambientale, colgo l’occasione per porgere i più cordiali saluti.

Il Presidende Settore Gestione Impianti RU
Pietro Colucci

» 10.02.2006

Recenti

03 Maggio 2024
2024/131/SAEC-EUR/FA
Spedizioni di rifiuti – Aperta consultazione pubblica atto delegato su certificazione di trattamento temporaneo dei rifiuti spediti
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/130/SAEC-PLA/FA
Modelli di analisi flusso materie plastiche – JRC avvia nuova consultazione
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/129/SAEC-EUR/CS
Pubblicato il Regolamento europeo sulle Materie prime critiche
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/128/SA-LAV/MI
Fondazione Rubes Triva – Seminario "Salute e sicurezza sul lavoro: Sistemi di controllo e vigilanza" – Giovedì 9 maggio 2024 ore 9,00-13,00
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/127/SA-GIU/TO
Appalti di servizi – Ammessa la revisione prezzi in caso di proroga tecnica del contratto
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL