AssoAmbiente

Circolari

p55527PE

ISWA Italia (International Solid Waste Association) ha organizzato per il prossimo maggio due giornate di incontro a Perugia sul tema “Trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, Compostaggio, digestione anaerobica, TMB: sfide, opportunità, strategie innovative”.

Nelle sei sessioni in cui è stato suddiviso l’evento, verranno focalizzati gli aspetti cruciali relativi al trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, analizzando le opzioni, le alternative e le prospettive del settore:

  • Sessione I: strategia per la gestione del biowaste
  • Sessione II: la via aerobica: compostaggio
  • Sessione III: l’opzione anaerobica
  • Sessione IV: gestione dei rifiuti indifferenziati e residui: l’opzione TMB
  • Sessione V: dalla Cina al suolo: una strategia per l’applicazione sicura e benefica
  • Sessione VI: il valore aggiunto del trattamento biologico: qualità e marketing dei prodotti

A conclusione dell’iniziativa, il giorno 12 maggio 2006, è stato organizzato il “1° Meeting europeo delle Associazioni nazionali del compostaggio” per discutere dei Sistemi di Assicurazione Qualità, un evento speciale in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) e l’European Compost Network (ECN).

I moduli di partecipazione dovranno essere inviati agli uffici di ISWA Italia entro il 21 aprile 2006.

Per quanti interessati, il programma definitivo (disponibile il 1 marzo 2006) e i moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito dell'ISWA.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 17.02.2006

Recenti

17 Febbraio 2021
037/2021/PE
Webinar FISE Assoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti” – 25 febbraio 2021
Leggi di +
16 Febbraio 2021
049/2021/CS
Webinar UNI “Standard circolari: i progetti UNI e ISO a supporto dell’economia circolare” – 9 marzo 2021
Leggi di +
16 Febbraio 2021
048/2021/PE
Webinar FISE Assoambiente su “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti” – 25 febbraio 2021
Leggi di +
12 Febbraio 2021
047/2021/CS
Piano d’azione per l’economia circolare – Approvato dal Parlamento europeo
Leggi di +
12 Febbraio 2021
036/2021/CS
Proposta Regolamento batterie e relativi rifiuti – posizione associativa
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL