AssoAmbiente

Circolari

p55527PE

ISWA Italia (International Solid Waste Association) ha organizzato per il prossimo maggio due giornate di incontro a Perugia sul tema “Trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, Compostaggio, digestione anaerobica, TMB: sfide, opportunità, strategie innovative”.

Nelle sei sessioni in cui è stato suddiviso l’evento, verranno focalizzati gli aspetti cruciali relativi al trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, analizzando le opzioni, le alternative e le prospettive del settore:

  • Sessione I: strategia per la gestione del biowaste
  • Sessione II: la via aerobica: compostaggio
  • Sessione III: l’opzione anaerobica
  • Sessione IV: gestione dei rifiuti indifferenziati e residui: l’opzione TMB
  • Sessione V: dalla Cina al suolo: una strategia per l’applicazione sicura e benefica
  • Sessione VI: il valore aggiunto del trattamento biologico: qualità e marketing dei prodotti

A conclusione dell’iniziativa, il giorno 12 maggio 2006, è stato organizzato il “1° Meeting europeo delle Associazioni nazionali del compostaggio” per discutere dei Sistemi di Assicurazione Qualità, un evento speciale in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) e l’European Compost Network (ECN).

I moduli di partecipazione dovranno essere inviati agli uffici di ISWA Italia entro il 21 aprile 2006.

Per quanti interessati, il programma definitivo (disponibile il 1 marzo 2006) e i moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito dell'ISWA.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 17.02.2006

Recenti

23 Luglio 2025
2025/278/SAEC-NOT/LE
RENTRi - Richiesta rimborso contributo iscrizione e aggiornamenti su piattaforma e FIR digitale
Leggi di +
23 Luglio 2025
2025/277/SAEC-NOT/CS
Legge 105/2025 (conversione DL Infrastrutture) - CAM edilizia e energie rinnovabili
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/276/SA-NOT/TO
Ddl Concorrenza 2025 e SPL
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/275/SAEC-EUR/PE
Proposta UE di revisione del sistema delle risorse proprie dell'Unione europea
Leggi di +
22 Luglio 2025
2025/274/SAEC-COM/PE
Rapporto ISPRA-SNPA Rifiuti speciali 2025
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL