AssoAmbiente

Circolari

p55527PE

ISWA Italia (International Solid Waste Association) ha organizzato per il prossimo maggio due giornate di incontro a Perugia sul tema “Trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, Compostaggio, digestione anaerobica, TMB: sfide, opportunità, strategie innovative”.

Nelle sei sessioni in cui è stato suddiviso l’evento, verranno focalizzati gli aspetti cruciali relativi al trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, analizzando le opzioni, le alternative e le prospettive del settore:

  • Sessione I: strategia per la gestione del biowaste
  • Sessione II: la via aerobica: compostaggio
  • Sessione III: l’opzione anaerobica
  • Sessione IV: gestione dei rifiuti indifferenziati e residui: l’opzione TMB
  • Sessione V: dalla Cina al suolo: una strategia per l’applicazione sicura e benefica
  • Sessione VI: il valore aggiunto del trattamento biologico: qualità e marketing dei prodotti

A conclusione dell’iniziativa, il giorno 12 maggio 2006, è stato organizzato il “1° Meeting europeo delle Associazioni nazionali del compostaggio” per discutere dei Sistemi di Assicurazione Qualità, un evento speciale in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) e l’European Compost Network (ECN).

I moduli di partecipazione dovranno essere inviati agli uffici di ISWA Italia entro il 21 aprile 2006.

Per quanti interessati, il programma definitivo (disponibile il 1 marzo 2006) e i moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito dell'ISWA.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 17.02.2006

Recenti

12 Ottobre 2023
2023/262/SAEC-ARE/TO
ARERA–Chiarimenti su scomputo da PEF degli oneri relativi al pretrattamento rifiuti in plastica
Leggi di +
12 Ottobre 2023
2023/261/SAEC-ARE/TO
ARERA - preview del tool MTR-2 agg. 2024/2025 – osservazioni entro il 19 ottobre 2023
Leggi di +
11 Ottobre 2023
2023/260/SAEC-NOT/PE
Conversione in legge del DL Asset – interventi su competenze per autorizzazione impianti, incentivi biometano e per aree colpite da alluvione 2023
Leggi di +
11 Ottobre 2023
2023/259/SA-LAV/MI
Decreto-legge n. 48/2023 convertito in legge n. 85/2023 – Contratti a termine – Circolare Ministero del Lavoro n. 9 del 9/10/2023.
Leggi di +
10 Ottobre 2023
2023/258/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI – Circolare n. 3/2023 su chiarimenti per RT in regime transitorio al 16.10.2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL