AssoAmbiente

Circolari

p55527PE

ISWA Italia (International Solid Waste Association) ha organizzato per il prossimo maggio due giornate di incontro a Perugia sul tema “Trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, Compostaggio, digestione anaerobica, TMB: sfide, opportunità, strategie innovative”.

Nelle sei sessioni in cui è stato suddiviso l’evento, verranno focalizzati gli aspetti cruciali relativi al trattamento biologico dei rifiuti biodegradabili, analizzando le opzioni, le alternative e le prospettive del settore:

  • Sessione I: strategia per la gestione del biowaste
  • Sessione II: la via aerobica: compostaggio
  • Sessione III: l’opzione anaerobica
  • Sessione IV: gestione dei rifiuti indifferenziati e residui: l’opzione TMB
  • Sessione V: dalla Cina al suolo: una strategia per l’applicazione sicura e benefica
  • Sessione VI: il valore aggiunto del trattamento biologico: qualità e marketing dei prodotti

A conclusione dell’iniziativa, il giorno 12 maggio 2006, è stato organizzato il “1° Meeting europeo delle Associazioni nazionali del compostaggio” per discutere dei Sistemi di Assicurazione Qualità, un evento speciale in collaborazione con il Consorzio Italiano Compostatori (CIC) e l’European Compost Network (ECN).

I moduli di partecipazione dovranno essere inviati agli uffici di ISWA Italia entro il 21 aprile 2006.

Per quanti interessati, il programma definitivo (disponibile il 1 marzo 2006) e i moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito dell'ISWA.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 17.02.2006

Recenti

05 Luglio 2018
152/2018/PE
In vigore da oggi il Regolamento (UE) 2017/997 (HP14).
Leggi di +
04 Luglio 2018
151/2018/PE
AgID – determina 209/2018 su LG pagamenti a favore PA e gestori di pubblici servizi
Leggi di +
04 Luglio 2018
150/2018/TO
ANAC - Regolamento per la gestione del Casellario Informatico dei contratti pubblici
Leggi di +
04 Luglio 2018
149/2018/PE
Pubblicato D.lgs 81/2018 su riduzione delle emissioni nazionali di determinati inquinanti
Leggi di +
03 Luglio 2018
143/2018/CS
RICREA – Approvazione Statuto ed estensione della governance
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL