AssoAmbiente

Circolari

p56132PE

Informiamo che, presso il gruppo di lavoro n.5 dell’UNI “Suolo e rifiuti”, è in discussione la bozza di progetto di modifica della norma UNI 10708:1998 relativa a "Compost classificazione, requisiti e modalità di impiego".

La proposta è stata elaborata dal dott. Paradisi (ARPAV – Osservatorio per il compostaggio) e dal prof. Piccone (DIVAPRA – chimica agraria dell’Università di Torino) alla luce delle problematiche emerse dall’applicazione della norma UNI 10780:1998 che evidenziano l’esigenza di fornire specifiche tecnico-ambientali per il compost, ad integrazione di quanto previsto dai decreti attuativi della Legge 748/84 e successive modifiche.

Il documento sarà oggetto di esame e discussione durante il prossimo incontro, che avverrà il prossimo 27 aprile presso la sede dell’UNI.

Al fine di poter definire, entro la scadenza indicata, il contributo associativo in merito a quanto in oggetto, invito quanti interessanti ad inviare, quanto prima, alla sede FISE di Milano (email: e.perrotta@fise.org) eventuali osservazioni e note.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 31.03.2006
Documenti allegati

Recenti

17 Febbraio 2026
2026/081/SAEC-REN/LE
Indicazioni operative disponibilità dei servizi RENTRi
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/080/SAEC-GIU/CC
Cassazione – Responsabilità dell’illecito per il soggetto che movimenta o gestisce rifiuti abbandonati da terzi sul proprio terreno
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/079/SAEC-NOT/CS
Interpello MASE su gestione deposito rifiuti “storici”
Leggi di +
16 Febbraio 2026
2026/078/SAEC-GIU/CC
Tar Lazio – Greenwashing, sanzioni per informazioni ingannevoli su emissioni di CO2.
Leggi di +
13 Febbraio 2026
2026/077/SAEC-COM/PE
Aperte candidature Premio PIMBY Green 2026 di Assoambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL