AssoAmbiente

Circolari

p56132PE

Informiamo che, presso il gruppo di lavoro n.5 dell’UNI “Suolo e rifiuti”, è in discussione la bozza di progetto di modifica della norma UNI 10708:1998 relativa a "Compost classificazione, requisiti e modalità di impiego".

La proposta è stata elaborata dal dott. Paradisi (ARPAV – Osservatorio per il compostaggio) e dal prof. Piccone (DIVAPRA – chimica agraria dell’Università di Torino) alla luce delle problematiche emerse dall’applicazione della norma UNI 10780:1998 che evidenziano l’esigenza di fornire specifiche tecnico-ambientali per il compost, ad integrazione di quanto previsto dai decreti attuativi della Legge 748/84 e successive modifiche.

Il documento sarà oggetto di esame e discussione durante il prossimo incontro, che avverrà il prossimo 27 aprile presso la sede dell’UNI.

Al fine di poter definire, entro la scadenza indicata, il contributo associativo in merito a quanto in oggetto, invito quanti interessanti ad inviare, quanto prima, alla sede FISE di Milano (email: e.perrotta@fise.org) eventuali osservazioni e note.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 31.03.2006
Documenti allegati

Recenti

13 Giugno 2024
2024/177/SA-LAV/MI
Corretto inquadramento dei lavoratori e pronunce giurisprudenziali (Articolo 15 CCNL Servizi Ambientali) – Riunione imprese associate.
Leggi di +
11 Giugno 2024
2024/176/SAEC-NOT/LE
Nota Ministero Infrastrutture n. 12976/24 su cronotachigrafo
Leggi di +
10 Giugno 2024
2024/175/SAEC-GIU/TO
Criteri ambientali Minimi – Per il Consiglio di Stato vanno dettagliati nei documenti di gara
Leggi di +
10 Giugno 2024
2024/174/SAEC-NOT/TO
Arma dei Carabinieri: intensificate le attribuzioni sulla tutela ambientale e controlli ARERA
Leggi di +
06 Giugno 2024
2024/173/SAEC-FIN/PE
PNRR e biometano – quarto bando GSE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL