AssoAmbiente

Circolari

p56558LE

In relazione alla pubblicazione sul S.O. n. 96/L alla G.U. n. 88 del 14/04/06 del Decreto Legislativo del 3/4/06 n. 152 Testo Unico Ambientale, con cui il Governo su delega del Parlamento ha proceduto ad un riordino complessivo dell’intera normativa ambientale, nonché in riferimento al nuovo Codice appalti, l’Associazione, congiuntamente ad alcune Confindustrie regionali, ha ritenuto opportuno organizzare una serie di iniziative seminariali di approfondimento mirate alle aziende dei settori ambientali rappresentati.

Lo scopo dei futuri incontri, che si svolgeranno sulla base del calendario di seguito indicato, è quello di illustrare le novità introdotte rispetto alla legislazione attualmente vigente e di dibattere congiuntamente gli aspetti applicativi e le principali criticità.

Gli incontri si svolgeranno nelle seguenti città e con il seguente calendario ed avranno tutti lo stesso programma che di seguito si allega.

  • 11 maggio 2006: ROMA (sede FISE – Via del Poggio Laurentino,11);
  • 18 maggio 2006: MILANO (sede Assolombarda – Via Chiaravalle, 8 – Sala Falck);
  • 19 maggio 2006: BARI (sede Confindustria Bari - Via Amendola 172/5 - Sala Convegni Executive Center)

Considerata l’importanza dell’argomento trattato, che costituirà il nuovo contesto normativo di riferimento per l’operatività delle aziende di gestione dei rifiuti, si auspica la più ampia partecipazione, anche al fine di affrontare le problematiche specifiche delle aziende del comparto e definire soluzioni o azioni da attuare in merito ai problemi evidenziati dai partecipanti.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 21.04.2006
Documenti allegati

Recenti

20 Gennaio 2026
2026/028/SAEC-GIU/CS
Sentenza Cassazione su classificazione rifiuti
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/027/SAEC-GIU/CC
CGUE conferma interpretazione restrittiva affidamenti in-house
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/026/SAEC-EUR/FA
Regolamento sui fertilizzanti – Commissione apre consultazione per la valutazione
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/025/SAEC-PFU/CS
Gestione PFU – Aumento contributo per pneumatici primo equipaggiamento
Leggi di +
19 Gennaio 2026
2026/024/SA-LAV/MI
Legge 30 dicembre 2025, n. 199 (Legge di bilancio 2026) – Misure in materia giuslavoristica di specifico interesse del settore
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL