AssoAmbiente

Circolari

p58870PE

Facciamo seguito alla precedente comunicazione sull’argomento in oggetto (circ. 1/2007 del 3 gennaio u.s.) per comunicare che, a seguito delle intese avvenute in sede governativa e parlamentare sarà prossimamente attuata una modifica della legge n. 296/06 (Finanziaria 2007), relativamente alla norma che regolamenta gli incentivi CIP 6 (art. 1, comma 1117 secondo capoverso), al fine di limitarli solo agli impianti autorizzati e operativi e quindi non anche agli impianti in costruzione.

Al riguardo l’Associazione intende attuare nuovi interventi in merito, anche per quanto concerne la definizione dei decreti delegati per il riconoscimento in deroga dei citati incentivi agli impianti già autorizzati, indipendentemente dal loro stato di avanzamento lavori (art. 1, comma 1118), la cui attuazione presenta aspetti problematici.

A tal fine risulta indispensabile avere un quadro, per quanto possibile completo, della situazione degli impianti di recupero energetico con produzione di energia elettrica già autorizzati, non ancora operativi, per i quali erano stati previsti gli incentivi CIP6. Solo da una corretta visione d’insieme delle diverse e specifiche situazioni presenti a livello nazionale, sarà possibile definire una linea politica che tenti di salvaguardare e sostenere gli interessi degli associati.

Considerato il limitato tempo a nostra disposizione, Vi chiediamo cortesemente di compilare lo schema sintetico e inviarlo, quanto prima, all’ufficio FISE di Milano (Dott.ssa Perrotta, fax 02 86915429, e-mail: e.perrotta@fise.org)

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 11.01.2007

Recenti

04 Dicembre 2018
213/2018/CS
Manuale EUROSTAT su metodologia di calcolo del “Circular material use rate”.
Leggi di +
04 Dicembre 2018
244/2018/CS
Studio EUROSTAT su metodologia di calcolo del “circular material use rate”
Leggi di +
30 Novembre 2018
212/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 7/2018 su formazione RT per i centri di raccolta
Leggi di +
30 Novembre 2018
243/2018/LE
ALBO GESTORI AMBIENTALI - Delibera n. 7/2018 su formazione RT per i centri di raccolta
Leggi di +
30 Novembre 2018
242/2018/TO
Riforma del Codice appalti - pubblicati i risultati della consultazione pubblica MIT
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL