AssoAmbiente

Circolari

p58932PE

1) III° FORUM INTERREGIONALE SUL COMPOSTAGGIO

Il 30 gennaio p.v. si terrà, a Padova, il III Forum Inter-regionale sul Compost. Il Forum è realizzato dal Consorzio Italiano Compostatori, ARPA Veneto e con il patrocino del Veneto Agricoltura.
Il programma del Forum è disponibile sul sito del CIC e per eventuali ulteriori informazioni contattare direttamente il CIC (http://www.compost.it/ - tel. 06 4740589 – cic@compost.it).
Obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un momento di incontro e confronto tra gli Enti Pubblici competenti, tecnici, associazioni di categoria e aziende sulle tematiche emergenti nel settore del compostaggio a livello nazionale. L’iniziativa rappresenta un’occasione interattiva per discutere su “opportunità e problematiche aperte” nel settore del compostaggio anche in relazione alle iniziative per la revisione del Codice Ambientale e delle Norme Tecniche applicative.
A seguito del Forum verrà predisposto dal CIC in collaborazione con gli altri enti coinvolti nella giornata, un documento tecnico che riassumerà le principali tematiche discusse, fornendo delle proposte operative, da trasmettere ai soggetti preposti alla revisione delle normative.

2) REGISTRO DEI FERTILIZZANTI

Il termine per l’iscrizione al "Registro dei fertilizzanti" e al "Registro dei fabbricanti di fertilizzanti" per i prodotti già immessi sul mercato prima del 5 luglio 2006 è stato prorogato al 31 luglio 2007. La proroga è contenuta nel 5° comma dell'art. 2 del Decreto Legge 300/2006, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 300 del 28 dicembre 2006.

3) SCUOLA EMAS ED ECOLABEL PUGLIA

Segnaliamo, per quanti interessati, i nuovi bandi per la scuola EMAS ed ECOLABEL Puglia. Le attività formative prevedono il Corso per Consulenti e Revisori Ambientali EMAS e il Corso per Consulenti Ambientali ECOLABEL. Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 16 febbraio 2007. I bandi e le domande di ammissione sono scaricabili dal sito internet www.regione.puglia.it.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente alla scuola EMAS ed ECOLABEL Puglia, ai seguenti recapiti: tel. 080/5857937 – 5308952; e-mail scuolaemaspuglia@regione.puglia.it.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 17.01.2007

Recenti

18 Novembre 2021
283/2021/LE
Sentenza Corte di Giustizia UE su spedizione rifiuti urbani non differenziati
Leggi di +
18 Novembre 2021
282/2021/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Esito sciopero 8 novembre.
Leggi di +
17 Novembre 2021
223/2021/CS
ASSORAEE - Incremento raccolta R3 – Lettera al Ministro Cingolani
Leggi di +
17 Novembre 2021
222/2021/CS
Inquinamento atmosferico in Europa – Briefing EEA
Leggi di +
15 Novembre 2021
221/2021/PE
AT Biorepack 2021 - documentazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL