AssoAmbiente

Circolari

p59930PE

La revisione della struttura organizzativa della FEAD, Federazione europea a cui FISE aderisce, ha comportato la riduzione e la revisione della struttura dei gruppi di lavoro (WGs) interni. I nuovi Comitati, ex WGs, hanno richiesto anche la revisione dei rappresentanti delle varie Associazioni europee al loro interno e la FISE (vd circ. 65/07) ha presentato le proprie candidature.

Nell’ultimo Consiglio Direttivo di Assoambiente è stato condiviso di formalizzare, per ogni Comitato FEAD, un Gruppo di Lavoro specchio associativo di riferimento per la definizione delle posizioni Assoambiente sui temi specifici trattati.

In particolare per quanto riguarda il Comitato Energy recovery, in cui è stata assegnata la presidenza proprio ad un nostro rappresentante, in vista della ripresa dei lavori in sede comunitaria, che avverrà il prossimo 12 giugno, riteniamo opportuno organizzare un incontro aperto non solo ai rappresentanti Assoambiente al Comitato FEAD e ai rappresentanti del Gruppo di Lavoro specchio sul recupero energia, ma anche a quanti eventualmente interessati alla materia.

L’Ordine del giorno è il seguente:

  • aggiornamento organizzativo FEAD;
  • aggiornamento sulla discussione R1 (recupero energetico) / D10 (incenerimento) in ambito europeo;
  • revisione direttiva IPPC e della direttiva incenerimento in ambito europeo;
  • varie ed eventuali.

L’incontro si terrà a Milano il 6 giugno p.v., alle ore 10.30, presso la sede FISE Assoambiente di Via Santa Marta, 18. Per motivi organizzativi Vi preghiamo di dare comunicazione a e.perrotta@fise.org della Vostra partecipazione entro il 4 giugno p.v..

Anticipiamo che successivamente, l’Associazione ritiene di programmare una iniziativa seminariale interna finalizzata a fornire un quadro sulle tematiche connesse a: recupero energetico, FER ed emission trading.

Cogliamo l’occasione anche per anticiparVi, in allegato, quanto ricevuto dal GSE, a seguito della nostra richiesta, in merito alla ripartizione degli incentivi assegnati alle fonti rinnovabili ed assimilate.

Certo della Vostra attenzione e partecipazione, saluto cordialmente.

Il Presidente
Settore Gestione impianti RU
Giulio Manzini

» 30.05.2007
Documenti allegati

Recenti

17 Gennaio 2022
013/2022/TO
TIFORMA Seminario web ARERA MTR-2 su TOOL calcolo PEF 2022/2025 – 3 febbraio 2022
Leggi di +
17 Gennaio 2022
012/2022/TO
Giurisprudenza 231 – Fallimento persona giuridica ed estinzione per prescrizione del reato presupposto
Leggi di +
17 Gennaio 2022
011/2022/CS
Decreto spagnolo EoW PFU
Leggi di +
17 Gennaio 2022
010/2022/NA
UNIRAU - Studio europeo sull'efficacia del riciclaggio dei tessili
Leggi di +
14 Gennaio 2022
010/2022/TO
Trasmissione dati “veicoli puliti” - Decreto legislativo 8 novembre 2021, n° 187
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL