AssoAmbiente

Circolari

p61213PE

1. Smaltimento/recupero industriali in Germania.

Una società tedesca, con sede a Colonia, attiva nella raccolta, trattamento, recupero e smaltimento/incenerimento dei rifiuti industriali, pericolosi e non, ci ha contattato al fine di instaurare accordi commerciali con aziende italiane del settore.

Le aziende interessate a prendere contatto con la società tedesca, sono invitate a contattare la dott.ssa Perrotta all’ufficio FISE di Milano (e.perrotta@fise.org, tel 02801428).

2. Richiesta smaltimento pulper.

Con l’entrata in vigore della legge Regione Puglia n.29 del 31/10/2007 è stato bloccato il conferimento, in tale regione, dei rifiuti speciali ed urbani ai fini dello smaltimento degli stessi (vd nostra circolare 310/2007). A seguito del citato provvedimento Assocarta ci ha contattato per conoscere la possibilità di alternative di smaltimento del pulper (CER 030307), prodotto dalle cartiere ubicate in Campania, in precedenza smaltito nelle discariche in Puglia.

Quanti interessati a soddisfare la richiesta o avere ulteriori informazioni e dettagli commerciali, sono pregati di contattare direttamente il dott. Massimo Medugno di Assoacarta (massimo.medugno@assocarta.it, tel. 06 5919131).

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 13.12.2007

Recenti

04 Agosto 2023
2023/221/SAEC-SUO/PE
Proposta direttiva UE sul suolo
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/220/SAEC-EUR/FA
Etichettatura prodotti tessili – avviata consultazione della Commissione
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/219/SA-ARE/TO
ARERA – adottati i provvedimenti attesi e le regole per l’aggiornamento biennale delle tariffe
Leggi di +
04 Agosto 2023
2023/218/SA-GIU/TO
MTR-2 ARERA – Illegittima la “doppia remunerazione” dei gestori integrati che operano nella filiera della plastica
Leggi di +
02 Agosto 2023
2023/217/SA-LAV/MI
Articolo 40 "Decreto Lavoro" – “Misure fiscali per il welfare aziendale” e circolare Agenzia Entrate 1° agosto 2023
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL