AssoAmbiente

Circolari

p61685CI

Al termine dell’incontro di ieri pomeriggio per il rinnovo del CCNL 30.4.2003, le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL hanno interrotto le trattative, firmando e consegnando contestualmente la richiesta di apertura della procedura di raffreddamento ex Acc. Naz. 1.3.2001, il cui espletamento è preliminare alla proclamazione dello sciopero: la rottura è avvenuta sulla riduzione dell’orario di lavoro che, secondo le OO.SS., ha già avuto congrua compensazione con quanto convenuto con la nuova classificazione, l’introduzione dell’apprendistato, ecc.

A termini dell’art. 8 del citato Accordo, l’incontro di apertura della procedura deve avvenire entro cinque giorni dal ricevimento della richiesta sindacale, pertanto ho provveduto a convocare le OO.SS. per martedì 19 febbraio, salvo incontrarsi il giorno seguente a seguito di loro richiesta.

Ultimata la procedura – che ha un periodo di tempo delimitato, ma prorogabile per accordo delle parti – le OO.SS. potranno proclamare lo sciopero, nella fattispecie non superiore a una giornata, osservando un preavviso minimo di 12 giorni.

Nel riservarmi ulteriori comunicazioni, saluto cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 15.02.2008

Recenti

03 Maggio 2024
2024/129/SAEC-EUR/CS
Pubblicato il Regolamento europeo sulle Materie prime critiche
Leggi di +
03 Maggio 2024
2024/128/SA-LAV/MI
Fondazione Rubes Triva – Seminario "Salute e sicurezza sul lavoro: Sistemi di controllo e vigilanza" – Giovedì 9 maggio 2024 ore 9,00-13,00
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/127/SA-GIU/TO
Appalti di servizi – Ammessa la revisione prezzi in caso di proroga tecnica del contratto
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/126/SAEC-GIU/LE
Sentenza Corte Cassazione su responsabilità del Responsabile Tecnico su gestione illecita rifiuti
Leggi di +
02 Maggio 2024
2024/125/SAEC-EUR/TO
Reati ambientali – pubblicata la nuova Direttiva UE sulla tutela penale dell’ambiente
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL