AssoAmbiente

Circolari

p62436CI

  1. Nella giornata di oggi, al termine dell’incontro programmato nell’ambito del rinnovo del CCNL, è stato da noi sottoscritto con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL l’accordo che si allega.

  2. Con tale intesa, le parti hanno provveduto a:

    · rettificare i valori della retribuzione base parametrale del livello 2A delle tabelle A e B di pagina 20 e 21 (Parte economica) dell’Accordo nazionale 5.4.2008;

    · precisare condizioni e criteri applicativi relativi a rimborsi di spese/somministrazioni e a indennità nuove o soppresse;
     
    al fine di consentire alle imprese di applicare correttamente l’Accordo nazionale 5.4.2008, in vigore dallo scorso 1° maggio (fatte salve le altre decorrenze stabilite nel predetto Accordo), con particolare riguardo al nuovo sistema di classificazione unica del personale, al relativo nuovo assetto delle indennità, agli aumenti retributivi mensili.

  3. Come già reso noto, le parti torneranno a incontrarsi in Fise il prossimo 27 maggio alle ore 10,00 sui temi del passaggio di gestione e del mercato del lavoro (con particolare riguardo all’apprendistato professionalizzante), alla luce delle nuove disposizioni recate dalla legge n. 247/2007 che ha rinnovato significativamente in materia di contratto a tempo parziale e a tempo determinato.

* * *

Si fa riserva di trasmettere nei prossimi giorni una prima circolare con le istruzioni applicative dell’Accordo nazionale 5.4.2008.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 22.05.2008
Documenti allegati

Recenti

08 Giugno 2022
2022/167/SA-LAV/MI
Seminario su applicazione CCNL Assoambiente 18 maggio 2022 – Roma, 7 luglio 2022
Leggi di +
08 Giugno 2022
2022/166/SA-LAV/MI
Relazione annuale Commissione di Garanzia diritto di sciopero– Settore Igiene ambientale.
Leggi di +
07 Giugno 2022
2022/165/SA-ALB/LE
ALBO GESTORI - On-line documento per il trasporto rifiuti da pulizia manutentiva reti fognarie
Leggi di +
07 Giugno 2022
2022/164/SAEC-ENE/PE
Titoli di efficienza energetica circolare - questionario ENEA su ricognizione impiantistica
Leggi di +
06 Giugno 2022
2022/163/EC-NOT/PE
Conversione DL 21/2022 – rottami ferrosi e biometano
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL