AssoAmbiente

Circolari

p62436CI

  1. Nella giornata di oggi, al termine dell’incontro programmato nell’ambito del rinnovo del CCNL, è stato da noi sottoscritto con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL l’accordo che si allega.

  2. Con tale intesa, le parti hanno provveduto a:

    · rettificare i valori della retribuzione base parametrale del livello 2A delle tabelle A e B di pagina 20 e 21 (Parte economica) dell’Accordo nazionale 5.4.2008;

    · precisare condizioni e criteri applicativi relativi a rimborsi di spese/somministrazioni e a indennità nuove o soppresse;
     
    al fine di consentire alle imprese di applicare correttamente l’Accordo nazionale 5.4.2008, in vigore dallo scorso 1° maggio (fatte salve le altre decorrenze stabilite nel predetto Accordo), con particolare riguardo al nuovo sistema di classificazione unica del personale, al relativo nuovo assetto delle indennità, agli aumenti retributivi mensili.

  3. Come già reso noto, le parti torneranno a incontrarsi in Fise il prossimo 27 maggio alle ore 10,00 sui temi del passaggio di gestione e del mercato del lavoro (con particolare riguardo all’apprendistato professionalizzante), alla luce delle nuove disposizioni recate dalla legge n. 247/2007 che ha rinnovato significativamente in materia di contratto a tempo parziale e a tempo determinato.

* * *

Si fa riserva di trasmettere nei prossimi giorni una prima circolare con le istruzioni applicative dell’Accordo nazionale 5.4.2008.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 22.05.2008
Documenti allegati

Recenti

18 Dicembre 2020
234/2020/NE
Chiarimenti della Regione Veneto sulla raccolta di rifiuti inerti da utenze domestiche
Leggi di +
18 Dicembre 2020
233/2020/LE
Economia Circolare - Documento ICESP su “Priorità strategiche per la ripresa post Covid”
Leggi di +
18 Dicembre 2020
350/2020/LE
Economia Circolare - Documento ICESP su “Priorità strategiche per la ripresa post Covid”
Leggi di +
17 Dicembre 2020
349/2020/MI
Rinvio elezioni R.S.U. e RLSSA – Accordo sindacale a livello nazionale 17 dicembre 2020
Leggi di +
16 Dicembre 2020
348/2020/MI
Trattative rinnovo CCNL Servizi Ambientali 6 dicembre 2016 - Aggiornamento
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL