AssoAmbiente

Circolari

p62436CI

  1. Nella giornata di oggi, al termine dell’incontro programmato nell’ambito del rinnovo del CCNL, è stato da noi sottoscritto con le OO.SS. FP CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI, FIADEL l’accordo che si allega.

  2. Con tale intesa, le parti hanno provveduto a:

    · rettificare i valori della retribuzione base parametrale del livello 2A delle tabelle A e B di pagina 20 e 21 (Parte economica) dell’Accordo nazionale 5.4.2008;

    · precisare condizioni e criteri applicativi relativi a rimborsi di spese/somministrazioni e a indennità nuove o soppresse;
     
    al fine di consentire alle imprese di applicare correttamente l’Accordo nazionale 5.4.2008, in vigore dallo scorso 1° maggio (fatte salve le altre decorrenze stabilite nel predetto Accordo), con particolare riguardo al nuovo sistema di classificazione unica del personale, al relativo nuovo assetto delle indennità, agli aumenti retributivi mensili.

  3. Come già reso noto, le parti torneranno a incontrarsi in Fise il prossimo 27 maggio alle ore 10,00 sui temi del passaggio di gestione e del mercato del lavoro (con particolare riguardo all’apprendistato professionalizzante), alla luce delle nuove disposizioni recate dalla legge n. 247/2007 che ha rinnovato significativamente in materia di contratto a tempo parziale e a tempo determinato.

* * *

Si fa riserva di trasmettere nei prossimi giorni una prima circolare con le istruzioni applicative dell’Accordo nazionale 5.4.2008.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 22.05.2008
Documenti allegati

Recenti

11 Novembre 2020
315/2020/TO
“Modelli organizzativi e sistemi di gestione ambientale. Nuove linee guida Assoambiente per l’applicazione del D.lgs. 231/2001” – Webinar Assoambiente 17 novembre 2020.
Leggi di +
11 Novembre 2020
207/2020/CS
Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE
Leggi di +
11 Novembre 2020
314/2020/CS
Garanzie per finanziamenti progetti Green New Deal - Atto di indirizzo CIPE
Leggi di +
11 Novembre 2020
206/2020/TO
Mercato del riciclo - AGCM sanziona COREPLA per abuso di posizione dominante
Leggi di +
11 Novembre 2020
313/2020/NA
InvestEU - il nuovo programma europeo per gli investimenti
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL