AssoAmbiente

Circolari

p63595CI

  1. Com’è noto, Fondimpresa – il più grande fondo interprofessionale per la formazione continua istituito da Confindustria e dalle Confederazioni CGIL, CISL, UIL – finanzia la formazione dei dipendenti delle imprese che versano all’INPS lo 0,30% del monte salari: l’iscrizione delle aziende è gratuita. I piani formativi realizzati o realizzabili integralmente con i fondi di Fondimpresa possono essere aziendali, settoriali, territoriali o individuali al fine di adeguare, riqualificare, specializzare le competenze del lavoratore, contribuendo all’innovazione e allo sviluppo competitivo delle imprese.

  2. In tale premessa, la società FOSVI ci ha proposto di organizzare un Piano formativo settoriale – cioè a livello nazionale – sulla base dell’Avviso n. 2/2008 di Fondimpresa per circa 1.000 lavoratori, per imprese fino a 199 dipendenti o anche per imprese oltre 199 dipendenti (per un numero non superiore a 100 unità, in quest’ultimo caso).

  3. Le adesioni delle singole aziende all’iniziativa devono essere inoltrate a FISE Assoambiente entro il 5 dicembre 2008: si sottolinea che hanno titolo a parteciparvi unicamente le aziende che sono già iscritte a Fondimpresa ovvero che dichiarino la volontà di farlo entro dicembre nella allegata “Lettera di manifestazione di interesse”.

  4. Qualora si realizzino adesioni in numero adeguato occorrerà poi stipulare un accordo settoriale con le OO.SS. nazionali, necessario per la presentazione dei piani formativi entro il 15 dicembre 2008.

  5. Ai fini di cui sopra, si allegano i documenti da compilare (allegati 6 e 7) e l’elenco delle Aree tematiche di interesse.

  6. Per eventuali chiarimenti circa la compilazione è possibile anche contattare la dott.ssa Oricchio di FOSVI: 081/7872851.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 28.11.2008
Documenti allegati

Recenti

05 Giugno 2018
123/2018/PE
Bonifiche - disponibile aggiornamento banca dati ISS-INAIL su AdR sanitario ambientale
Leggi di +
04 Giugno 2018
122/2018/MI-TO
Sentenza CdS n. 3138/2018 - assorbimento del personale con clausola sociale e conseguenze ai fini dell’interdittiva antimafia
Leggi di +
01 Giugno 2018
128/2018/TO
ISTAT- nuovi indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
31 Maggio 2018
121/2018/TO
ISTAT- nuovi indici dei costi di gestione dei rifiuti
Leggi di +
31 Maggio 2018
127/2018/CS
Decreto Legislativo riduzione emissioni inquinanti – Approvato dal Consiglio dei Ministri
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL