A conclusione del lavoro della Delegazione sindacale concretizzatosi con la stipulazione del CCNL 5.4.2008, ll Presidente di FISE Assoambiente – Sezione Rifiuti Urbani, Monica Cerroni, ha promosso l’organizzazione per il prossimo 28 aprile di una giornata seminariale di analisi, valutazioni e chiarimenti sui principali temi contrattuali, che potrà fornire spunti di riflessione anche nella prospettiva del rinnovo del CCNL in scadenza alla fine del corrente anno.
Con l’occasione, verrà presentato alle imprese un sistema di gestione degli adempimenti in materia di salute e sicurezza del lavoro, predisposto dalla società S2S di Roma, già adottato da numerose società autostradali, da SOGEI, da Roma Metropolitane, ecc. (v. allegato).
Il convegno è gratuito e aperto alla partecipazione delle aziende associate, delle imprese non associate, delle Associazioni Territoriali di Confindustria.
Il programma dei lavori è il seguente
mercoledì 28 aprile 2010 nella sede di FISE Via del Poggio Laurentino, 11 – Roma (Zona EUR – Fermata metro B: EUR FERMI)
ore 9,30 Saluto e introduzione ai lavori Presidente Sezione R.U. – Monica Cerroni
ore 10,00/11,00 La Commissione Legale: iniziative e approfondimenti in materia lavoristica A cura del Coordinatore Donatello Miccoli
ore 14,00/16,00 CCNL 5.4.2008: chiarimenti applicativi/interpretativi A cura di Giancarlo Cipullo e Donatello Miccoli
ore 16,00 Conclusione.
I partecipanti sono invitati a darne comunicazione alla Segreteria del Servizio sindacale tramite email: n.bozzaotre@fise.org o fax 06/5919955, al più tardi, entro l’8 aprile p.v. per comprensibili esigenze organizzative.
Nel confidare nella sollecita collaborazione di tutti gli interessati all’iniziativa, si porgono cordiali saluti.
Il Responsabile per le Relazioni Industriali Assoambiente Giancarlo Cipullo