AssoAmbiente

Circolari

p67405CA

Facciamo seguito alla circolare n. 299/2010 del 3 settembre u.s., per ribadire che a seguito della recente introduzione del Sistema di Tracciabilità dei Flussi Finanziari (previsione contenuta all’articolo 3 della legge 13 agosto 2010, n. 136, recante “Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia”) sono emersi una serie di dubbi ed incertezze di carattere applicativo ed operativo derivanti dall’immediata applicazione anche ai contratti (ed ai relativi pagamenti) in corso.

In tale contesto, sono pervenute all’Associazione le prime segnalazioni da parte di alcune imprese associate alla luce delle quali è stata predisposta una comunicazione inviata dal Presidente FISE a Confindustria, al fine di sollecitare maggiore attenzione e l’adozione di una iniziativa Confederale diretta ad assicurare in tempi brevi una interpretazione degli organi istituzionali sui vari aspetti problematici presenti.

Pertanto, in considerazione dell’evidente delicatezza ed urgenza della problematica in oggetto si svolgerà – a margine del prossimo Consiglio Direttivo Assoambiente - il prossimo 14 settembre, a partire dalle ore 14.00, presso la sede di Roma della FISE, Via del Poggio Laurentino 11 e in videoconferenza con eventuali sedi richieste, una riunione con gli esperti interessati delle aziende associate al fine di procedere ad un’analisi ed un confronto in merito alle criticità operative riscontrate ed alla individuazione delle possibili proposte da presentare alle Istituzioni competenti.

Si chiede cortesemente di confermare la partecipazione alla riunione a assoambiente@fise.org. Nel rimanere a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento o approfondimento (m.calaresu@fise.org tel 06 9969579), si coglie l’occasione per inviare cordiali saluti.

Cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 08.09.2010

Recenti

06 Febbraio 2019
043/2019/MI
CCNL 6.12.2016 – Art. 69 – Fondo solidarietà – Versamento € 10.
Leggi di +
06 Febbraio 2019
025/2019/TO
Prevenzione della corruzione nella gestione dei rifiuti - aggiornamento 2018 al PNA
Leggi di +
05 Febbraio 2019
024/2019/LE
EMAS: Regolamento UE 2018/2026 su Dichiarazione Ambientale
Leggi di +
05 Febbraio 2019
042/2019/LE
EMAS: Regolamento UE 2018/2026 su Dichiarazione Ambientale
Leggi di +
04 Febbraio 2019
041/2019/TO
Prevenzione della corruzione nella gestione dei rifiuti - aggiornamento 2018 al PNA
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL