AssoAmbiente

Circolari

p67576CI

Come è noto, Federambiente – in sede di stipulazione del CCNL – ha convenuto con le OO.SS. di settore di dar vita a una Fondazione che promuova progetti formativi, con particolare riguardo alla sicurezza del lavoro.

Di recente, la Fondazione – intitolata a Rubes Triva – ha avuto il riconoscimento formale di Ente Bilaterale da parte del Ministero del Lavoro.

In tale premessa, Federambiente, nei giorni scorsi, ha dato disponibilità alla nostra Associazione a far partecipare gratuitamente le nostre associate alla prima iniziativa organizzata per le imprese pubbliche del settore, concernente un corso per Responsabile del servizio prevenzione/protezione e per Responsabile Addetto al medesimo servizio (modello A), che si svolgerà a Roma in due sessioni tra ottobre e novembre prossimi (v. programma allegato).

Per ogni informazione, le aziende possono contattare la Fondazione Rubes Triva – Lungotevere dei Mellini, 27 00193 ROMA – ai numeri 06/95944100 e fax 06/95944110.

Considerato che la prima sessione del corso è fissata per il 14 e 15 ottobre 2010, le aziende interessate a partecipare – gratuitamente – possono compilare la scheda di iscrizione allegata, da restituire tempestivamente all’indirizzo fondazione@federambiente.it.

Cordialmente.

Il Responsabile per le Relazioni
Industriali Assoambiente
Giancarlo Cipullo

» 05.10.2010
Documenti allegati

Recenti

06 Febbraio 2026
2026/056/SAEC-EUR/FA
Spedizione rifiuti per smaltimento – Avvio gruppo di lavoro FEAD
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/055/SAEC-EUR/CS
Regolamento REACH – Due nuove sostanze nella candidate list
Leggi di +
06 Febbraio 2026
2026/054/SAEC-ARE/CC
ARERA - Sesta Relazione monitoraggio dell’attuazione della disciplina del settore rifiuti
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/053/SAEC-COM/PE
TuttoAmbiente Professional learning Direttore tecnico impianto rifiuti, 19 marzo – 9 aprile 2026
Leggi di +
04 Febbraio 2026
2026/052/SAEC-COM/PE
Corso TiFORMA su “Total reward e leva strategica - disegnare, integrare e comunicare il complesso degli investimenti aziendali sulle risorse umane”.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL