AssoAmbiente

Circolari

p68113CA

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale n. 279 - del 29 novembre u.s. – è stato pubblicato il comunicato del Presidente dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici in tema di “Trasmissione dati relativi agli avvalimenti” (v. Allegato).

La comunicazione in oggetto precisa che a far data dalla pubblicazione in G.U., in conformità al contenuto dell’articolo 49, comma 11 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei Contratti Pubblici), è fatto obbligo alle stazioni appaltanti di procedere, per ciascuna gara, alla trasmissione all’AVCP delle dichiarazioni di avvalimento con l’indicazione dell’aggiudicatario.

La trasmissione dei dati in questione dovrà essere realizzata mediante procedura informatica - tramite accesso all’indirizzo www.avcp.it - al fine di consentire alla medesima Autorità l’esercizio dell’attività di vigilanza e pubblicità. E’ stato, altresì, espressamente precisato che le stazioni appaltanti sono tenute ad inviare anche i dati sugli avvalimenti relativi alle gare espletate dal 30 luglio 2010.

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento sul tema, si inviano cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 30.11.2010
Documenti allegati

Recenti

14 Settembre 2021
227/2021/NE
Progetto MAECI – ICE per la competitività internazionale imprese circolari
Leggi di +
13 Settembre 2021
180/2021/PE
UNI – pubblicata PdR su linee guida per la prevenzione danni ambientali
Leggi di +
13 Settembre 2021
226/2021/PE
UNI – pubblicata PdR su linee guida per la prevenzione danni ambientali
Leggi di +
13 Settembre 2021
225/2021/CS
URGENTE - Studio JRC su definizione di riciclo – richiesta contributi posizione EuRIC e FEAD
Leggi di +
10 Settembre 2021
179/2021/CS
URGENTE - Studio JRC su definizione di riciclo – Posizione EuRIC e richiesta contributi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL