AssoAmbiente

Circolari

p68113CA

Si informa che sulla Gazzetta Ufficiale n. 279 - del 29 novembre u.s. – è stato pubblicato il comunicato del Presidente dell’Autorità per la Vigilanza sui Contratti Pubblici in tema di “Trasmissione dati relativi agli avvalimenti” (v. Allegato).

La comunicazione in oggetto precisa che a far data dalla pubblicazione in G.U., in conformità al contenuto dell’articolo 49, comma 11 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006, n. 163 (Codice dei Contratti Pubblici), è fatto obbligo alle stazioni appaltanti di procedere, per ciascuna gara, alla trasmissione all’AVCP delle dichiarazioni di avvalimento con l’indicazione dell’aggiudicatario.

La trasmissione dei dati in questione dovrà essere realizzata mediante procedura informatica - tramite accesso all’indirizzo www.avcp.it - al fine di consentire alla medesima Autorità l’esercizio dell’attività di vigilanza e pubblicità. E’ stato, altresì, espressamente precisato che le stazioni appaltanti sono tenute ad inviare anche i dati sugli avvalimenti relativi alle gare espletate dal 30 luglio 2010.

Nel rimanere a disposizione per ogni approfondimento sul tema, si inviano cordiali saluti.

Il Segretario
Paolo Cesco

» 30.11.2010
Documenti allegati

Recenti

16 Aprile 2021
120/2021/MI
Protocollo per la vaccinazione nei luoghi di lavoro 6 aprile 2021 – Indicazioni “ad interim”.
Leggi di +
16 Aprile 2021
090/2021/TO
Seminari ARERA – Raccolta dati trattamento RU e unbundling
Leggi di +
16 Aprile 2021
119 /2021/CS
Lazio approva la Strategia regionale per lo Sviluppo Sostenibile
Leggi di +
16 Aprile 2021
118/2021/TO
Seminari ARERA – Raccolta dati trattamento RU e unbundling
Leggi di +
16 Aprile 2021
117/2021/CS
Revisione Direttiva batterie e relativi rifiuti – Incontri con parlamentari europei
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL