AssoAmbiente

Circolari

p55254CE

In relazione a quanto anticipato e alle numerose problematiche aperte di carattere normativo e operativo presenti nel settore, comunichiamo che martedì 7 febbraio p.v. alle ore 14.30-18.00 presso la FISE di Milano (viale Majno, 3) si terrà un incontro associativo delle imprese aderenti che gestiscono RAEE per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Decreti attuativi del D.Lgs 151/05 sul recupero dei RAEE;
  2. Regolamentazione del riutilizzo e recupero dei RAEE e dei relativi componenti;
  3. Aggiornamenti Accordo con i Ministeri su CFC e HCFC;
  4. Sviluppi organizzativi dei produttori di AEE e pre-qualifiche (ECODOM – ECOLIGHT).

Considerata la rilevanza degli argomenti e la necessità di definire posizioni associative a riguardo, raccomandiamo di assicurare la Vostra partecipazione.

Cogliamo l’occasione per trasmettere copia di una sintesi della situazione applicativa della Direttiva RAEE 2002/96 (come modificata dalla direttiva 2003 /108) e la direttiva ROHS 2002/95 (restrizione uso sostanze pericolose nelle Aee) in Europa e la bozza di programma di un primo seminario con ANIE e i consorzi dei produttori di AEE che si terrà tra il 15 e il 18 marzo p.v. a Padova in ambito SEP (data da definire).

Cordiali saluti.

Paolo Cesco

» 27.01.2006

Recenti

01 Agosto 2023
2023/206/SA-LAV/MI
Temperature elevate e rischio salute dei lavoratori – Tutele e interventi
Leggi di +
01 Agosto 2023
2023/205/SAEC-ENE/PE
MASE – Relazione annuale situazione energetica nazionale
Leggi di +
31 Luglio 2023
2023/204/SA-GIU/TO
Trattamento FORSU e impianti minimi in Emilia Romagna – Consiglio di Stato conferma l’illegittimità della Delibera della regione
Leggi di +
28 Luglio 2023
2023/203/SAEC-COM/PE
Assemblea Assoambiente 2023 – relazione Presidente e bozza verbale
Leggi di +
28 Luglio 2023
2023/202/SAEC-ALB/LE
RENTRI – Consultazione MASE su nuovi modelli Registro di C/S e FIR
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL