AssoAmbiente

Circolari

p56324LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento in oggetto per informare che il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto legislativo recante "Norme in materia ambientale".

Con la firma del Capo dello Stato si conclude il lungo iter procedurale iniziato nel 2001 con la presentazione in Parlamento del disegno di legge sulla Delega ambientale. Segnaliamo che il provvedimento entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, salve le previsioni, per quanto di interesse, di cui alla Parte II, recante norme in materia di VIA, VAS e IPPC, le quali, come espressamente previsto dall’art. 52, entreranno in vigore dopo centoventi giorni dalla pubblicazione.

Nell’assicurare che sarà nostra cura dare informazioni sulla futura pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale e sulle iniziative associative che verranno promosse al riguardo, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 05.04.2006

Recenti

30 Giugno 2025
2025/238/SAEC-GIU/LE
Ordinanza TAR Lombardia su AIA e silenzio-assenso
Leggi di +
27 Giugno 2025
2025/237/SAEC-GIU/LE
Sentenza Consiglio di Stato su attività pulizia manutentiva depuratori
Leggi di +
26 Giugno 2025
2025/236/SAEC-GIU/LE
Sentenza TAR Piemonte su attività di spandimento di gessi e carbonati di defecazione
Leggi di +
26 Giugno 2025
2025/235/SAEC-EUR/CS
Comunicazione CE su aiuti di Stato nell’ambito del Clean Industrial Deal
Leggi di +
23 Giugno 2025
2025/234/SAEC-EUR/CS
Aggiornamento su registrazione sostanze chimiche e REACH
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL