AssoAmbiente

Circolari

p56324LE

Facciamo seguito alle nostre precedenti comunicazioni sull’argomento in oggetto per informare che il Presidente della Repubblica ha firmato il Decreto legislativo recante "Norme in materia ambientale".

Con la firma del Capo dello Stato si conclude il lungo iter procedurale iniziato nel 2001 con la presentazione in Parlamento del disegno di legge sulla Delega ambientale. Segnaliamo che il provvedimento entrerà in vigore il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, salve le previsioni, per quanto di interesse, di cui alla Parte II, recante norme in materia di VIA, VAS e IPPC, le quali, come espressamente previsto dall’art. 52, entreranno in vigore dopo centoventi giorni dalla pubblicazione.

Nell’assicurare che sarà nostra cura dare informazioni sulla futura pubblicazione del provvedimento in Gazzetta Ufficiale e sulle iniziative associative che verranno promosse al riguardo, l’occasione ci è gradita per porgere cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 05.04.2006

Recenti

19 Aprile 2024
2024/112/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI: Circolare n. 1/2024 recante modalità cancellazione in mancanza di RT idoneo.
Leggi di +
18 Aprile 2024
2024/111/SAEC-EUR/FA
Contenuto minimo riciclato nelle batterie – Consultazione del JRC
Leggi di +
18 Aprile 2024
2024/110/SAEC-NOT/LE
RENTRi – Avvio fase test e attività formativa a supporto di software house e imprese che intendono sviluppare soluzioni di interoperabilità
Leggi di +
18 Aprile 2024
2024/109/SAEC-ARE/TO
ARERA – impianti minimi e intermedi – schemi tipo per il PEF 2024-2025 e chiarimenti
Leggi di +
17 Aprile 2024
2024/108/SAEC-EUR/PE
Aggiornamento mensile FEAD su UE policy – 26 aprile 2026 ore 12.00
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL