AssoAmbiente

Circolari

p56693NE

Il vigente Accordo quadro Anci – Conai pone particolare attenzione agli aspetti legati alla comunicazione locale e quindi ad una mirata informazione e sensibilizzazione dei cittadini sulla raccolta differenziata e sul riciclaggio/recupero dei rifiuti di imballaggio.

Per supportare le attività di informazione e sensibilizzazione sulla raccolta differenziata, il Conai ed i Consorzi di filiera si sono impegnati a riconoscere una quota consistente del proprio budget complessivo di comunicazione.

Il Comune o l’azienda delegata a svolgere i citati servizi, che ha attivato convenzioni con i Consorzi imballaggi, può fare richiesta di contributi di comunicazione attraverso la presentazione di uno specifico progetto locale, redatto secondo le linee guida definite da Anci e Conai, riportate nella comunicazione allegata.

Si evidenzia che, per quanto riguarda l’accesso ai contributi, i progetti di comunicazione locale potranno essere:

  • elaborati dai Comuni o da soggetti delegati e condivisi con il Conai – Consorzi di filiera;
  • elaborati da Conai – Consorzi di filiera e condivisi con i Comuni;
  • proposti dal Comitato di coordinamento e condivisi con i Consorzi ed i Comuni interessati.

Si segnala infine che i progetti, elaborati dai Comuni o da loro delegati, dovranno essere presentati al Conai – Consorzi di filiera entro il 30 giugno di ogni anno (entro il 31 luglio 2006 per l’anno corrente); i Consorzi comunicheranno al Comune o ai soggetti delegati l’avvenuta condivisione entro il 30 settembre successivo.

Rinviamo a quanto in allegato per ogni dettaglio sulla materia e nel restare a disposizione per ogni eventuale ulteriore esigenza in merito, porgiamo i migliori saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 04.05.2006
Documenti allegati

Recenti

18 Novembre 2021
283/2021/LE
Sentenza Corte di Giustizia UE su spedizione rifiuti urbani non differenziati
Leggi di +
18 Novembre 2021
282/2021/MI
Trattative rinnovo CCNL 6.12.2016 – Aggiornamento – Esito sciopero 8 novembre.
Leggi di +
17 Novembre 2021
223/2021/CS
ASSORAEE - Incremento raccolta R3 – Lettera al Ministro Cingolani
Leggi di +
17 Novembre 2021
222/2021/CS
Inquinamento atmosferico in Europa – Briefing EEA
Leggi di +
15 Novembre 2021
221/2021/PE
AT Biorepack 2021 - documentazione
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL