AssoAmbiente

Circolari

p56645LE

In relazione ad una richiesta di chiarimento dell’Associazione al Ministero dell’Ambiente, finalizzata a conoscere le corrette modalità di gestione dei veicoli targati AFI, alleghiamo di seguito la risposta.

In sintesi il Ministero, come richiesto dalla scrivente, ha chiarito che nella fattispecie NON si è in presenza di trasporto transfrontaliero di rifiuti, ma ha specificato che è necessario definire una dichiarazione “da parte delle Autorità NATO che tale veicolo è stato effettivamente utilizzato in Italia e che non è stato immesso sul territorio nazionale al solo fine della sua demolizione”.

A tal fine riteniamo che l’iscrizione dello stesso veicolo presso il registro automobilistico AFI, oppure la targa CD, possa ritenersi una concreta dimostrazione dell’effettiva utilizzazione del veicolo in Italia prima della demolizione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 08.05.2006
Documenti allegati

Recenti

02 Luglio 2021
141/2021/TO
Proroga termine versamenti per contribuenti ISA e forfettari
Leggi di +
02 Luglio 2021
181/2021/PE
Premio startup per il clima 2021 – aperto il bando.
Leggi di +
02 Luglio 2021
140/2021/PE
Premio startup per il clima 2021 – aperto il bando
Leggi di +
30 Giugno 2021
139/2021/CS
TAR Marche su assoggettabilità Seveso III
Leggi di +
25 Giugno 2021
138/2021/NA
Revisione regolamento spedizione rifiuti: Fise Unicircular incontra i parlamentari europei
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL