AssoAmbiente

Circolari

p56645LE

In relazione ad una richiesta di chiarimento dell’Associazione al Ministero dell’Ambiente, finalizzata a conoscere le corrette modalità di gestione dei veicoli targati AFI, alleghiamo di seguito la risposta.

In sintesi il Ministero, come richiesto dalla scrivente, ha chiarito che nella fattispecie NON si è in presenza di trasporto transfrontaliero di rifiuti, ma ha specificato che è necessario definire una dichiarazione “da parte delle Autorità NATO che tale veicolo è stato effettivamente utilizzato in Italia e che non è stato immesso sul territorio nazionale al solo fine della sua demolizione”.

A tal fine riteniamo che l’iscrizione dello stesso veicolo presso il registro automobilistico AFI, oppure la targa CD, possa ritenersi una concreta dimostrazione dell’effettiva utilizzazione del veicolo in Italia prima della demolizione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 08.05.2006
Documenti allegati

Recenti

08 Marzo 2019
077/2019/CS
Raccomandazioni sugli strumenti finanziari a supporto dell’Economia circolare
Leggi di +
08 Marzo 2019
076/2019/TO
ALBO Nazionale Gestori Ambientali – Circolare 4/2019 su art.10 c.2 lett. d) del D.M. 120/2014
Leggi di +
08 Marzo 2019
046/2019/CS
Divieto di esportazione di rifiuti plastici in India
Leggi di +
08 Marzo 2019
045/2019/CS
Rapporti della Commissione UE a supporto della Strategia sulla plastica
Leggi di +
05 Marzo 2019
075/2019CS
Rapporto della Commissione UE sull'attuazione del Piano d'azione per l'economia circolare
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL