AssoAmbiente

Circolari

p56645LE

In relazione ad una richiesta di chiarimento dell’Associazione al Ministero dell’Ambiente, finalizzata a conoscere le corrette modalità di gestione dei veicoli targati AFI, alleghiamo di seguito la risposta.

In sintesi il Ministero, come richiesto dalla scrivente, ha chiarito che nella fattispecie NON si è in presenza di trasporto transfrontaliero di rifiuti, ma ha specificato che è necessario definire una dichiarazione “da parte delle Autorità NATO che tale veicolo è stato effettivamente utilizzato in Italia e che non è stato immesso sul territorio nazionale al solo fine della sua demolizione”.

A tal fine riteniamo che l’iscrizione dello stesso veicolo presso il registro automobilistico AFI, oppure la targa CD, possa ritenersi una concreta dimostrazione dell’effettiva utilizzazione del veicolo in Italia prima della demolizione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 08.05.2006
Documenti allegati

Recenti

14 Maggio 2018
102/2018/LE-TO
Azione risarcitoria autotrasportatori – RICHESTA RISCONTRO ENTRO IL 18 MAGGIO P.V.
Leggi di +
14 Maggio 2018
101/2018/CS
Accordo sul Trattamento dei RAEE – Incontro Comitato di Gestione del 9 maggio 2018
Leggi di +
14 Maggio 2018
100/2018/CS
Evento e studio ACCREDIA sul ruolo della certificazione nel Green Public Procurement
Leggi di +
11 Maggio 2018
109/2018/TO
ARERA disciplina transitoria sulla approvazione delle tariffe
Leggi di +
11 Maggio 2018
099/2018/TO
ARERA disciplina transitoria sulla approvazione delle tariffe
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL