AssoAmbiente

Circolari

p56645LE

In relazione ad una richiesta di chiarimento dell’Associazione al Ministero dell’Ambiente, finalizzata a conoscere le corrette modalità di gestione dei veicoli targati AFI, alleghiamo di seguito la risposta.

In sintesi il Ministero, come richiesto dalla scrivente, ha chiarito che nella fattispecie NON si è in presenza di trasporto transfrontaliero di rifiuti, ma ha specificato che è necessario definire una dichiarazione “da parte delle Autorità NATO che tale veicolo è stato effettivamente utilizzato in Italia e che non è stato immesso sul territorio nazionale al solo fine della sua demolizione”.

A tal fine riteniamo che l’iscrizione dello stesso veicolo presso il registro automobilistico AFI, oppure la targa CD, possa ritenersi una concreta dimostrazione dell’effettiva utilizzazione del veicolo in Italia prima della demolizione.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 08.05.2006
Documenti allegati

Recenti

04 Novembre 2024
2024/285/SA-LAV/MI
Elezioni RSU/RLSSA 3-4 dicembre 2024 – Aggiornamento elenco sindacati aderenti alla procedura
Leggi di +
31 Ottobre 2024
2024-284-SA-LAV-MI
Sciopero generale 29 novembre 2024 proclamato da CGIL e UIL.
Leggi di +
30 Ottobre 2024
2024/283/SA-ARE/TO
Consultazione ARERA – Orientamenti finali sullo schema di bando tipo per l’affidamento servizi RU – invio contributi entro il 26 novembre 2024
Leggi di +
30 Ottobre 2024
2024/282/SA-ARE/TO
ARERA – Scadenza contributo per il funzionamento dell’Autorità – 29 novembre 2024
Leggi di +
29 Ottobre 2024
2024/281/SAEC-NOT/PE
Regione Lombardia – Bozza bando riciclo CRM. Richiesta urgente contributi
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL