AssoAmbiente

Circolari

p57856LE

La Delibera è di rilevante interesse per le imprese del settore in quanto ammette anche il contratto di locazione tra i titoli da ritenersi idonei ai fini della dimostrazione della piena ed esclusiva dimostrazione delle attrezzature minime da parte delle aziende che intendono iscriversi nelle categorie 9 (bonifica dei siti) e 10 (bonifica dei siti e beni contenenti amianto).

Le Deliberazioni recanti i criteri e i requisiti per l’iscrizione nelle cat. 9 e 10, rispettivamente Delibera 11 maggio 2005 e Delibera 30 marzo 2004, prevedevano, infatti, che le attrezzature minime richieste ai fini della dimostrazione dei requisiti tecnici dovevano risultare di proprietà dell’impresa o dalla stessa tenute in usufrutto o acquistate con patto di riservato dominio o prese in leasing.

Nell’ottica, invece, di coordinare la normativa dell’Albo anche con quella relativa alla qualificazione dei soggetti esecutori di lavori pubblici la Delibera in oggetto, di seguito allegata e reperibile anche sul sito dell'Albo Gestori ha previsto che la piena ed esclusiva disponibilità delle attrezzature minime può essere dimostrata anche mediante contratto di locazione purchè lo stesso, sotto il profilo della forma, dei contenuti e della tempistica, sia conforme a quanto stabilito dalla presente delibera.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 04.08.2006

Recenti

20 Agosto 2020
151/2020/PE
Regione Lombardia - Chiarimenti sulla validità delle ordinanze n. 520 e n. 554 del 2020 e sulle tempistiche di ritorno alla normale gestione
Leggi di +
16 Agosto 2020
230/2020/PE
Pubblicato il DL 104/2020 – misure per il sostegno e rilancio dell’economia.
Leggi di +
12 Agosto 2020
229/2020/PE
Regione Lombardia - Chiarimenti sulla validità delle ordinanze n.520 e n.554 del 2020 e sulle tempistiche di ritorno alla normale gestione.
Leggi di +
11 Agosto 2020
228/2020/PE
ALBO GESTORI AMBIENTALI – Delibera n. 2/2020 efficacia e validità provvedimenti rinnovo.
Leggi di +
10 Agosto 2020
227/2020/PE
Pubblicato DM 30 luglio 2020 - termine agevolazioni Impresa 4.0 ed economia circolare PMI.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL