AssoAmbiente

Circolari

p58314GH

Si segnala che il Capo dipartimento della Protezione civile, dott. Guido Bertolaso, nella sua qualità di Commissario delegato per l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania, con nota ufficiale inviata al Presidente dell’Associazione, ha invitato a fornire ogni fattiva collaborazione possibile, verificando le disponibilità di discariche utilizzabili o, in alternativa, di altre strutture idonee allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del territorio campano.

Si precisa che il Commissario delegato può disporre – sentiti i presidenti delle regioni interessate – il trasferimento dei rifiuti fuori regione.

Le aziende che ritengano di poter avere disponibilità sono pregate di dare tempestivo riscontro, anche tramite l’Associazione.

Con l’occasione, si espongono nella nota allegata alcuni aspetti rilevanti del decreto legge in oggetto, relativo allo smaltimento rifiuti urbani della regione Campania, con invito alle imprese aderenti di tenere informata l’Associazione sulle criticità che si dovessero determinare.

Si resta a disposizione delle aziende per quanto dovesse occorrere.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 19.10.2006
Documenti allegati

Recenti

05 Novembre 2021
271/2021/PE
URGENTE - Commissario Unico per la bonifica delle discariche abusive – richiesta disponibilità impianti trattamento e smaltimento
Leggi di +
05 Novembre 2021
270/2021/PE
Ecomondo 2021 – report attività FISE Assoambiente
Leggi di +
05 Novembre 2021
269/2021/PE
Nuovo Statuto e Regolamento dell'Associazione
Leggi di +
05 Novembre 2021
215/2021/PE
Nuovo Statuto e Regolamento dell’Associazione
Leggi di +
04 Novembre 2021
214/2021/PE
Linee Guida per la predisposizione del piano di emergenza esterna - segnalazione criticità interpretative e applicative
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL