AssoAmbiente

Circolari

p58314GH

Si segnala che il Capo dipartimento della Protezione civile, dott. Guido Bertolaso, nella sua qualità di Commissario delegato per l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania, con nota ufficiale inviata al Presidente dell’Associazione, ha invitato a fornire ogni fattiva collaborazione possibile, verificando le disponibilità di discariche utilizzabili o, in alternativa, di altre strutture idonee allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani del territorio campano.

Si precisa che il Commissario delegato può disporre – sentiti i presidenti delle regioni interessate – il trasferimento dei rifiuti fuori regione.

Le aziende che ritengano di poter avere disponibilità sono pregate di dare tempestivo riscontro, anche tramite l’Associazione.

Con l’occasione, si espongono nella nota allegata alcuni aspetti rilevanti del decreto legge in oggetto, relativo allo smaltimento rifiuti urbani della regione Campania, con invito alle imprese aderenti di tenere informata l’Associazione sulle criticità che si dovessero determinare.

Si resta a disposizione delle aziende per quanto dovesse occorrere.

Cordiali saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 19.10.2006
Documenti allegati

Recenti

25 Novembre 2020
326/2020/MI
DL 149/2020 (Ristori-bis) – Congedo straordinario dei genitori in caso di sospensione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di secondo grado nelle aree ad alto rischio epidemiologico.
Leggi di +
24 Novembre 2020
217/2020/PE
Tassonomia finanziaria – Commissione UE avvia consultazione su atto delegato
Leggi di +
24 Novembre 2020
325/2020/PE
Tassonomia finanziaria – Commissione UE avvia consultazione su atto delegato
Leggi di +
24 Novembre 2020
216/2020/NA
Nuove voci rifiuti plastica nella Convezione Basilea - interpretazione della Commissione UE
Leggi di +
23 Novembre 2020
324/2020/NA
Nuove voci rifiuti plastica nella Convezione Basilea - interpretazione della Commissione UE
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL