AssoAmbiente

Circolari

p58994CE

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 295 del 20 dicembre 2006 è stato pubblicato il Decreto 6 ottobre 2006 del Ministro dei trasporti relativo all’”Attuazione delle norme concernenti la formazione professionale dei conducenti dei veicoli adibiti al trasporto di merci pericolose su strada, con riferimento alla Direttiva 94/55/CE”.

Il Regolamento, che abroga il Decreto del Ministero dei Trasporti del 15 maggio 1997, ad eccezione degli allegati A e B, disciplina, in particolare, il certificato di formazione professionale (CFP), i corsi di formazione e gli esami al termine dei corsi.

Per quanto concerne gli organismi legalmente costituiti ed abilitati a svolgere i corsi di formazione, sono stati individuati in:

  • autoscuole abilitate all’effettuazione di corsi per tutti i tipi di patenti di guida o consorzi di autoscuole riconosciuti ai sensi del Codice della strada;
  • enti di diritto pubblico operanti nel settore della formazione professionale o organizzazioni da essi delegate;
  • istituti di formazione nel cui statuto sia prevista la possibilità di svolgimento di attività di formazione nel campo del trasporto merci su strada, a certe condizioni;
  • organizzazioni già accreditate per l’effettuazione di corsi di formazione ai sensi del D.M. 15 maggio 1997 del Ministero dei trasporti.

Per quanti interessati, il testo integrale del Regolamento è consultabile sul sito www.gazzettaufficiale.it.

Distinti saluti.

Il Direttore
Francesco Tiriolo

» 30.01.2007

Recenti

28 Luglio 2021
206/2021/CS
Studio europeo su incentivi per la promozione dell’Economia Circolare.
Leggi di +
28 Luglio 2021
161/2021/CS
Studio JRC su definizione di riciclo – richiesta contributi.
Leggi di +
28 Luglio 2021
205/2021/CS
Studio JRC su definizione di riciclo – richiesta contributi entro il 23 agosto 2021
Leggi di +
28 Luglio 2021
204/2021/LE
COVID19 – D.L. n. 105/2021 – Proroga stato emergenza al 31 dicembre 2021 e ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica (Green Pass).
Leggi di +
28 Luglio 2021
160/2021/LE
COVID19 – D.L. n. 105/2021 – Proroga stato emergenza al 31 dicembre 2021 e ulteriori misure per fronteggiare l’emergenza epidemiologica (Green Pass).
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL