AssoAmbiente

Circolari

p59428PE

La European Landowner’s Organization (ELO), con il patrocinio del Commissario per l’Ambiente, Stavros DIMAS, e della Commissione europea (DG Ambiente e Joint Research Centre) ha avviato un bando per l’“Environment and Soil Management Award”.

Lo scopo di questo premio (2500 € e un diploma di riconoscimento) è innanzitutto quello di promuovere una nuova visione del concetto di protezione e della sua realizzazione e quindi di accrescere la coscienza collettiva sull’importanza del suolo e delle attività ambientali premiando quelle attività che, pur avendo a che fare con l’utilizzo del suolo, operano in modo da prevenire il deterioramento o qualsiasi altra minaccia della matrice in oggetto.

I criteri di idoneità riportati nella domanda di adesione, (in inglese), mirano a selezionare tutte le attività e strumenti di qualità che contribuiscono alla protezione del territorio e del suolo, attraverso il miglioramento della qualità dell’ambiente.

Per quanti interessati, la scadenza per la presentazione della domanda di partecipazione è il 30 marzo 2007.

Cordiali saluti.

Il Segretario Assoambiente / UNIRE
Paolo Cesco

» 16.03.2007

Recenti

12 Febbraio 2026
2026/070/SAEC-ALB/LE
ALBO GESTORI - chiarimento Ispettorato Lavoro su geolocalizzazione
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/069/SAEC-EUR/FA
Quadro per il conseguimento della neutralità climatica – Commissione UE apre consultazioni pubbliche
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/068/SAEC-FIN/CS
Deliberazione Corte dei conti su credito imposta materiali riciclati
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/067/SAEC-EUR/FA
Impianti di recupero rifiuti pre-autorizzati – Indagine OCSE
Leggi di +
11 Febbraio 2026
2026/066/SAEC-GIU/CC
AGCM – adottato nuovo Regolamento Rating di legalità
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL