AssoAmbiente

Circolari

p59554GH

Si informa che nel Consiglio Direttivo Assoambiente del 27 u.s. è stato deliberato di valutare positivamente l’impugnativa al TAR, ad adiuvandum rispetto a ricorso aziendale proposto in via principale, avverso le norme in oggetto, ed in particolare di quanto previsto dall’articolo 5 nella parte in cui si obbligano “i Comuni della Regione Campania” … “ad avvalersi, in via esclusiva, per lo svolgimento dei servizio di raccolta differenziata dei consorzi di bacino” di cui alla Legge Regionale n. 10/93.

Si tratta di normative evidentemente in contrasto con gli indirizzi nazionali e comunitari volti alla liberalizzazione dei servizi, non particolarmente giustificabili con le condizioni di emergenza ambientale e che, in termini di mercato, penalizzano notevolmente il settore privato.

In una logica di sinergia associativa, anche ai fini della ripartizione dei costi dell’iniziativa giudiziaria, si chiede pertanto alle aziende interessate a partecipare di segnalarlo con la necessaria tempestività, e comunque entro giovedì 5 aprile p.v., agli uffici dell’Associazione.

Cordiali saluti.

Il Segretario ASSOAMBIENTE / UNIRE
Paolo Cesco

» 29.03.2007

Recenti

01 Febbraio 2022
038/2022/CS
DM 18 novembre 2021 - incentivi statali per eco-veicoli imprese di trasporto
Leggi di +
31 Gennaio 2022
028/2022/CS
Incentivi statali per Eco-veicoli imprese di trasporto
Leggi di +
28 Gennaio 2022
027/2022/NA
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Leggi di +
28 Gennaio 2022
037/2022/NA
Green New Deal - decreto MISE per agevolazioni e contributi a fondo perduto per le imprese
Leggi di +
27 Gennaio 2022
036/2022/MI
Legge n. 234/2021 (Legge di Bilancio 2022) – Novità in materia di Fondi di Solidarietà.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL